17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Draghi, la prima mossa è sulla scuola: in classe anche in estate

PUBBLICITÀ

Draghi non fa sconti alla scuola. Il futuro governo dovrà “rimodulare il calendario scolastico” dell’anno in corso, per recuperare i “numerosi giorni persi”. Sono state queste le parole del presidente incaricato ai gruppi parlamentari.

Draghi: ripartire bene a settembre

Per il presidente non è vero che non è stata fatta scuola ma è vero che gli studenti si sono trovati a perdere tempo prezioso, privo della didattica frontale. A settembre prossimo l’anno dovrà ripartire in estrema sicurezza e nei modi adeguati.

PUBBLICITÀ

Il deputato Alessandro Fusacchia (+Europa) al termine del colloquio con Draghi ha detto “c’è un ragionamento da fare su come organizzare questo recupero di mesi persi. Draghi ha condiviso un primo ragionamento su cose strutturali, che hanno a che fare con il calendario scolastico per prepararsi per tempo a settembre dell’anno prossimo. E c’è un lavoro da fare in questi mesi per riprendere il prima possibile a fare scuola”

Secondo quanto è stato riferito dall’Ansa, ai partiti Draghi avrebbe confermato l’intenzione di dare una sterzata alla formazione degli oltre otto milioni di alunni. Sulle modalità da adottare, tuttavia, sarebbe bene fare un approfondimento.

Il primo riguarda il calendario scolastico. Quello che più di qualcuno vorrebbe allungare almeno sino alla fine di giugno o luglio.

La decisione di De Luca sulla scuola

Picco di contagi in Campania, De Luca prepara l’ordinanza sulle scuole: 28 comuni chiudono le aule

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La mattanza degli agnelli per Pasqua, i viaggi in condizioni infernali dall’Est Europa

La polizia a Grosseto ha intensificato i controlli nel trasporto nazionale e internazionale di animali vivi, che, specie in...

Nella stessa categoria