15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovi contagi Covid a Marano e Villaricca, casi anche all’Ada Negri e al liceo Carlo Levi

PUBBLICITÀ

L’emergenza Covid continua a destare preoccupazione per quanto riguarda i contagi nelle scuole. Altri casi, oggi, sono stati riscontrati in due scuole dell’area nord di Napoli. Si tratta del liceo Carlo Levi di Marano e dell’istituto Ada Negri di Villaricca. Entrambe le strutture rimarranno chiuse momentaneamente per permettere di sanificare gli ambienti scolastici e di riprendere le attività didattiche in sicurezza.

Covid, un positivo all’Ada Negri

A segnalare la positività all’interno della scuola Ada Negri è stata Rosaria Punzo, primo cittadino di Villaricca.  «Oggi registriamo altri sette positivi, un caso anche presso la scuola “Ada Negri” che in queste ore è stata sanificata come previsto da protocollo sanitario. La situazione attuale parla di 22 contagiati, tutti in isolamento domiciliare; zero ospedalizzati; 46 sono i positivi totali, di cui 24 guariti. Per il momento, vi invito, ancora una volta, al rispetto delle regole elementari, soprattutto sul distanziamento sociale e sull’utilizzo della mascherina perché fino a quando non arriverà il vaccino siamo e saremo sempre a rischio. Appena avrò ulteriori informazioni, non esiterò a comunicarle».

PUBBLICITÀ

https://www.facebook.com/punzosindaco/posts/1698656780308648

Studentessa positiva al Carlo Levi

Non solo la positività nella scuola di Villaricca. Anche al Carlo Levi di Marano, infatti, una studentessa è risultata positiva al virus. Tramite ordinanza, il sindaco Rodolfo Visconti ha disposto la chiusura della struttura per la giornata di domani per permettere di effettuare gli interventi di sanificazione.

Le altre notizie | Chiusa anche una scuola a Cercola

«Come comunicato dal Dirigente scolastico è risultata positiva un’insegnante del plesso Parco Nana, scuola dell’infanzia Custra». Ad annunciarlo è il sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo che aggiunge. «La scuola è stata per il momento chiusa e siamo in contatto con l’Asl per attivare i protocolli previsti dalla legge. Come vedete il momento è delicato, evitiamo allarmismi con la consapevolezza di adottare tutte le misure necessarie a tutela della salute pubblica». Chiaramente adesso scatteranno la quarantena per i contatti più stretti, alunni compresi, e di tamponi. La scuola riaprirà per le altre classi dopo la regolare sanificazione dei locali.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria