16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, Secondigliano zona rossa: la bufala social che si diffonde nel quartiere

PUBBLICITÀ

Una fake news che crea tensione in un periodo già difficile. Da ieri infatti sta girando voce che Secondigliano sia diventata zona rossa e che per raggiungerla ci sia bisogno di un certificato. Da ieri c’è stato un tam tam di notizie in tal senso circolate sui social e diffusa attraverso whatsapp. Si tratta di una bufala che però ha creato non poco panico nel quartiere che già sta scontando, in questa seconda ondata, un aumento di contagi.

La fake news che allarma un intero quartiere

Sotto osservazione ci sono gli ambulatori dei medici di famiglia, la frontiera che funge da primo filtro verso i potenziali pazienti affetti dal Covid19, dove spesso ci si può ritrovare pazienti senza prenotazione e senza mascherina, con sintomi assimilabili al Covid19 come febbre e difficoltà respiratorie. Dopo i casi delle due alunne positive alla Scuola Sauro, si sono registrati contagi anche all’Istituto Comprensivo Statale 80 Circolo Berlinguer e un ultimo caso ieri alla Parini.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria