19 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Da Napoli ad Arezzo per rapinare una banca, scarcerati due della banda

PUBBLICITÀ

Tascone Vittorio del ’96 e Moschera Luigi del ’95, entrambi napoletani con recidiva specifica, erano stati arrestati per una tentata rapina ai danni del Banco Intesa San Paolo a Marciano della Chiana, in Provincia di Arezzo. Il Giudice dell’udienza preliminare Dott.ssa Giulia Soldini ha sostituito la misura della custodia cautelare in carcere con quella del divieto di dimora nel Comune di Arezzo. I giovani sono difesi dagli avvocati Luigi Poziello, Guido Iaccarino e Donata Giorgia Cappelluto.

A processo anche altre tre persone: CARANDENTE SICCO Francesco, nato a Napoli nell’88, DIANA Domenico, nato a Parete nel 74, NAPPINI Marco, nato a Umbertide (PG) nell’86.

PUBBLICITÀ

Il fatto

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cortona hanno notato nel corso di uno dei tanti servizi di controllo del territorio tre auto che sostavano e si aggiravano nei pressi di una filiale di banca alla periferia di Marciano della Chiana.

Insospettiti da alcuni atteggiamenti degli occupanti, gli operanti, chiedendo ausilio di altri equipaggi con i colori di istituto, hanno intercettato e bloccato in sicurezza le tre autovetture e sottoposto gli occupanti a perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale sono stati trovati in possesso di taglierini, fascette in plastica, guanti in lattice, vari copricapi, targhe anteriori e posteriori di un altro veicolo.
Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
I soggetti fermati, tutti già noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti nella caserma del comando carabinieri di zona per le formalità di rito e sono fortemente sospettati di essere un gruppo bloccato poco prima del tentativo di commettere un colpo  in banca. Secondo i militari, ci sarebbero sempre loro due dietro alla rapina della banca di San Gimignano, nel marzo del 2022.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid in strada, gambizzato il figlio del ras dei Licciardi. Il nome

Si torna a sparare a Napoli, questo pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di...

Nella stessa categoria