Il Napoli è ad un passo dallo scudetto. Ad una sola partita dal traguardo gli azzurri si trovano a +1 dall’Inter al secondo posto. I tifosi devono ringraziare squadra e società in primis, ma una parte fondamentale l’hanno fatta anche chi ha colpito l’inseguitrice del Napoli.
I passi falsi dell’Inter
La volata scudetto è stata una delle più avvincenti degli ultimi anni e dev’essere ancora decretata ufficialmente. L’Inter non è riuscita ad acciuffare il Napoli in vetta anche per colpa di qualche gol subito allo scadere che ha fatto sognare i tifosi napoletani.
Nelle partite decisive affrontate dall’Inter, sono arrivate 2 sconfitte ed un pareggio che hanno mandato in paradiso tutto il mondo Napoli.
Il primo episodio chiave è arrivato a Bologna con la rovesciata di Orsolini al 94′ che ha regalato i 3 punti ai romagnoli.
Poi il gol al 22′ di Mati Soulé nella sfida tra Inter e Roma del Meazza che ha condannato la squadra di Inzaghi ad una sconfitta amara in chiave inseguimento scudetto.
Infine il solito Pedro che con una doppietta (da subentrato) ha spento ogni tipo di sogno scudetto per la squadra nerazzurra. Al minuto 79′ Denzel Dumfries ha trovato il suo gol numero 7 in campionato per il momentaneo sorpasso per 2-1 dell’Inter, mandando in estasi i tifosi milanesi che si trovavano momentaneamente al primo posto della classifica. Entusiasmo spento dal rigore concesso per il tocco di mano di Bisseck, realizzato da Pedro che trova la sua rete numero 10 in classifica e fa tornare il Napoli in vetta.
Gli eroi che non vestono la maglia azzurra
Per la città, tra i tifosi in generale napoletani girano continuamente immagini divertenti e meme di ogni tipo ringraziando chi ha colpito l’Inter regalando gioie agli azzurri.
Orsolini sicuramente è stato quello più inneggiato, dopo il suo gol (con molte lamentele per la rimessa laterale battuta da Miranda) al 94′ che ha fatto impazzire i tifosi napoletani, che hanno dedicato all’attaccante bolognese le migliori vignette.
L’apice però è arrivato dopo la sfida con la Lazio dell’Inter. Sembrava tutto fatto per il sorpasso nei nerazzurri quando è arrivata la doppietta di Pedro che ha salvato le speranze di tutti i tifosi napoletani. All’esterno spagnolo sono state dedicati meme, canzoni e video che stanno facendo il giro tra i tifosi napoletani.