13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

“Dal secondo figlio l’asilo nido è gratis”, la Presidente Meloni annuncia la novità

PUBBLICITÀ

Stamattina il Governo ha approvato il decreto sulla Manovra nella seduta del Consiglio dei Ministri, dopodiché c’è stata la conferenza stampa presieduta dal Presidente Giorgia Meloni e dei Ministri Tajani, Salvini e Giorgetti e del Vice Ministro Leo. “Dal secondo figlio l’asilo nido è gratis”, questo l’annuncio della premier dopo l’approvazione alla manovra economica dal costo complessivo di 24 miliardi.

“Prevediamo che le madri con due figli o più non paghino i contributi a carico del lavoratore”, e “la quota del lavoratore per le madri con due e o tre figli la paga lo Stato”: lo ha detto il capo del Governo al termine del Cdm, spiegando che “noi vogliamo stabilire che una donna che mette al mondo almeno due figli ha già offerto un importante contributo alla società e quindi lo Stato in parte compensa pagando i contributi previdenziali. Vogliamo smontare la narrativa per cui la natalità è un disincentivo al lavoro. Vogliamo incentivare chi mette al mondo dei figli e voglia lavorare”.

PUBBLICITÀ

La manovra vale complessivamente: “Poco meno di 24 miliardi, frutto di 16 miliardi di extragettito e per il resto di tagli di spese. È una manovra che considero molto seria, molto realistica che non disperde risorse ma le concentra su grandi priorità continuando a seguire la visione che il governo ha messo dall’inizio del suo mandato, nonostante il quadro complesso”: lo ha detto Giorgia Meloni. 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria