14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Campania dimenticata, De Luca contro il Governo Meloni: “Servono fondi per creare nuovi posti di lavoro”

PUBBLICITÀ

La questione meridionale, caratterizzata dai pochi fondi che le istituzioni italiane riservano al Mezzogiorno, blocca le possibilità di avviare progetti che creino nuovi posti di lavoro. Vincenzo de Luca, Governatore della Regione Campania, ne ha parlato ad un incontro a Torre Del Greco.

Una delle critiche del Presidente della Regione Campania riguarda l’intervento della Premier Meloni a Caivano, per la questione del Parco Verde. De Luca ha definito l‘arrivo a Caivano della Premier e dei 27 ministri come un “pellegrinaggio per far vedere che vogliono fare la rivoluzione”.

PUBBLICITÀ

Secondo il Governatore, se il governo italiano volesse veramente aiutare il Mezzogiorno, Roma non avrebbe inviato la proposta di far chiudere delle scuole per la diminuzione del numero di studenti. Inoltre ha ribadito come egli stesso, col programma regionale “Scuole aperte”, abbia aiutato il comune di Caivano a non chiuderne 4.

De Luca si scaglia contro il Governo Meloni

L’esponente del Pd ha sostenuto una tesi molto dura sulla questione scuola, attaccando i ministri del Governo Meloni: “Ci saranno meno studenti in classe ai quali si dovrà dare più attenzione, ma le scuole non devono chiudere, gli insegnanti devono lavorare” 

Inoltre ha parlato poi del progetto “waterfront costa vesuviana”. Esso farebbe incrementare l’economia legata alla balneazione. La costruzione di nuove spiagge farebbe aumentare sia i posti di lavoro sia il turismo. Ma il progetto, definito “bellissimo” da De Luca, è bloccato dal mancato aiuto del governo italiano.

Secondo il governatore De Luca, già da due mesi il progetto è ignorato dal governo italiano. Sono stati inviati a Roma degli incartamenti in cui De Luca ha spiega per capitoli cosa prevede il progetto waterfront. Ma dalla Capitale non arrivano né firme né fondi per l’attuazione. Si parla di una cifra alta, 6miliardi di euro, ma De Luca sostiene di avere fiducia per il futuro.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria