16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Decreto coronavirus, Verdoliva: “Darà una mano a gestire meglio l’emergenza”

PUBBLICITÀ

«Grazie al provvedimento della presidenza del consiglio dei ministri, ora anche noi abbiamo la mano più libera e potremo lavorare meglio per contrastare la diffusione del Coronavirus eliminando elementi di disturbo». Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, ad InterNapoli.it mostra la sua soddisfazione per l’approvazione del decreto “Io Resto a Casa’’ voluto dal premier Conte e che estende le limitazioni prima solo nelle zone rosse a tutta l’Italia. «Potremo gestire meglio la situazione – aggiunge Verdoliva – i provvedimenti saranno più rapidi, con un’armonizzazione che comunque noi stiamo cercando di garantire dopo l’istituzione dell’unità di crisi con la Regione Campania».

Ovviamente, alla stretta attualità istituzionale s’affianca quella sanitaria relativa ai contagi da Covid-19, anche in Campania. Nella mattinata di ieri sulla città di Napoli (cioè rientrante sotto la competenza dell’Asl Napoli 1 Centro) ai 40 test con i tamponi effettuati nessuno è risultato positivo. Nel pomeriggio, su 65 tamponi i casi di positività sono stati tre. Inoltre, stando alle ultime rilevazioni, la Campania è solo al 14esimo posto per numero di contagiati. A ieri, 9 marzo, i positivi al Covid-19 erano 120.

PUBBLICITÀ

Il dato, sempre riferito alla giornata di ieri (ovviamente i numeri variano di giorno in giorno) in rapporto a 1000 abitanti è dello 0,021 in considerazione che la popolazione campana è in totale di 5,8 milioni di abitanti. «Pur tenendo sempre altissima la tensione, va constatato come la nostra regione sia attualmente tra gli ultimi posti in Italia per contagio da Coronavirus, il cordone sanitario sta funzionando», conclude Verdoliva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Geolier omaggia Patrizio Esposito, la dedica al primo neomelodico di Napoli

In una foto pubblicata nelle proprie storie Instagram lunedì, Geolier tiene il braccio alzato verso il cielo con in mano...

Nella stessa categoria