13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Covid-19. La dieta dei 5 pasti contro la fame nervosa in quarantena: alza anche le difese immunitarie

PUBBLICITÀ

L’emergenza coronavirus ha costretto milioni di persone, in tutto il mondo a restare a casa, e si sa ogni paese reagisce diversamente. In tantissimi si sono dedicati alla cucina, alla ricerca di nuove ricette tra dolci e salati. C’è però chi non ha perso di vista la forma fisica

Il nuovo rapporto Comscore sui comportamenti online, presentato in anteprima da Dagospia, rivela che c’è una categoria nella quale l’Italia vince a mani basse: quella di siti e app che su diete e e fitness.

PUBBLICITÀ

Le nostre giornate sono cariche di ansia e paura dovute ai continui aggiornamenti angoscianti sul Coronavirus. Di tempo ne abbiamo, possiamo dunque sostituire il panino divorato a pranzo in tutta velocità con un pasto sano ed equilibrato. Giorgio Calabrese, medico specializzato in Scienza dell’ Alimentazione, spiega a Libero: «Bisogna considerare prima di tutto il fatto che stando a casa non si fa un gran movimento, quindi occorre idratarsi molto: bere almeno due litri di acqua al giorno». L’ importante poi è alzare le difese immunitarie, per questo «abituatevi a mangiare più proteine sia animali, sia vegetali, oltre a verdure e tanta frutta».

Sempre su Libero si legge: «Dividere 1500 al giorno in cinque piccoli pasti: la colazione andrebbe fatta con biscotti e te o cereali con latte e caffè, (il latte va consumato sempre, perché ricco di proteine), oppure pane tostato e marmellata. A metà mattina, frutta o una spremuta di arance, oppure una centrifuga mista, in alternativa noci, mandorle e yogurt». A pranzo «minestrone con legumi e cereali, vanno bene pure le minestre come pasta e ceci o lenticchie, quindi proteine vegetali che tra l’ altro hanno un indice glicemico basso e non fanno aumentare di peso; verdura al forno o al vapore e frutta».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria