16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

La pioggia penetra nella scuola a Marano, l’assessore Perna: “Tecnici al lavoro”

PUBBLICITÀ

Tre aule inagibili a causa del maltempo. Alla scuola Mallardo le infiltrazioni d’acqua hanno causato danni al tetto dell’edificio scolastico costringendo la dirigente ad optare per una turnazione delle classi sino ad avvenuta riparazione.

A subire parziali danni, anche uno dei bagni dell’ala della scuola in via Campania, di solito frequentata dai bambini di più tenera età, oggetto del disagio strutturale. A decretare l’inagibilità delle tre aule, l’avvenuto sopralluogo dei vigili del fuoco. 

PUBBLICITÀ

Un problema simile si è verificato in precedenza alla scuola Alfieri di via Tagliamento, dove da giorni sono in corso verifiche e riparazioni. «E la stessa cosa sta accadendo già per la Mallardo – ha affermato ad InterNapoli l’assessore con delega all’Istruzione Bianca Perna – Purtroppo siccome si vive spesso in emergenza anche a causa di un budget economico limitato, operiamo infatti attualmente con un bilancio in dodicesimi, bisogna lavorare sulle priorità. In ogni caso la squadra dei tecnici ha già preso visione della situazione della Mallardo e speriamo anche in un miglioramento delle condizioni metereologiche che di certo aiuterebbe negli interventi».

Quindi, ipotizzare il nuovo utilizzo delle aule ora inagibili è al momento improvvido. L’assessore Perna ha poi aggiunto come «il fatto di aver perso i fondi per la programmazione triennale, di certo non aiuta sull’edilizia scolastica del territorio e potremmo utilizzare solo fondi già impegnati. È nota a tutti la proibitiva condizione economica dell’Ente Anche la sottoscritta è però presente fisicamente sulle scuole che ora soffrono rimanendo in stretto contatto con l’Ufficio Tecnico del Comune. Superata le emergenze del periodo, potremo finalmente incontrare i dirigenti scolastici di tutti gli istituti ed ascoltare le loro esigenze».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria