Il governo accelera sul nuovo dpcm con le norme anti contagio da Covid. A quanto l’Ansa da più fonti di governo è prevista una riunione del premier Mario Draghi alle 19 con i ministri sul dossier Covid. Alla riunione parteciperanno anche gli esperti Silvio Brusaferro, Agostino Miozzo e Franco Locatelli.

RIAPERTURE DEI RISTORANTI E PROTOCOLLO: SI LAVORA AL DPCM

“Attraverso il Cts, comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, stiamo lavorando a protocollo per consentire alla ristorazione la ripartenza”. Annuncia il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenuto in streaming al Consiglio nazionale della Coldiretti. La discussione sarà affrontata per il varo del nuovo dpcm.

L’impatto della pandemia sulla ristorazione ha aggiunto, “è un tema che conosco bene. Il Fondo pensato a inizio anno è stato utile, ma ora dobbiamo avere la forza di garantire alle persone di poter tornare al ristorante. Anche perché ci sono comparti fornitori, come quello del vino in grande sofferenza”. Matteo Salvini ha incontrato il premier Draghi: “Abbiamo parlato di riaperture. Sarebbe banale parlare di sottosegretari”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.