16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Droga, cartucce e carte di circolazione sequestrate, il bilancio del blitz nelle “Case Nuove” a Napoli

PUBBLICITÀ

Continuano i servizi ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Stamane, circa 200 operatori delle diverse forze dell’ordine hanno eseguito numerose perquisizioni nel quartiere “Mercato”, ed in particolare nell’area delle “Case Nuove”.

L’attività ha consentito di identificare diversi soggetti, alcuni dei quali denunciati e due sottoposti agli arresti domiciliari poiché destinatari di un provvedimento cautelare.
Nel corso del servizio gli operatori hanno sequestrato una pistola cal.9 con matricola abrasa e relativo munizionamento, numerose cartucce di vario calibro, un giubbotto antiproiettile, diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina e marijuana, alcuni veicoli e carte di circolazione sanzionanando, altresì, alcune persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed altre invece per violazione delle norme del Codice della Strada.

PUBBLICITÀ

In corso altri controlli di polizia amministrativa

Sono in corso controlli di polizia amministrativa ad attività commerciali e pubblici esercizi.
L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, dei Commissatiati Vicaria-Mercato, Vasto-Arenaccia, Decumani e Poggioreale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, delle UOPI, del Reparto Mobile, delle Unità Cinofile, della Polizia Stradale, della Polizia Scientifica, dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e motociclisti di Napoli, del Reggimento Campania, delle Aliquote di Primo Intervento del Comando Gruppo Carabinieri di Napoli, del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, delle Unità Cinofile, e delle Compagnie Stella, Vomero, Poggioreale e Napoli Centro.

Inoltre la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania e il 1^ e 2^ Nucleo Operativo di Napoli.
L’attività in questione ha visto la partecipazione di personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Metropolitana, ed è stata vigilata dall’alto da un elicottero dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria