15.9 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

E’ ufficiale, scuole chiuse fino al 17 gennaio in un Comune in provincia di Napoli. Il sindaco: “Tamponi gratis a tutti gli studenti”

PUBBLICITÀ

Scuole chiuse fino al 17 gennaio ad Ottaviano. Il sindaco Luca Capasso ha infatti disposto, con apposita ordinanza, la chiusura di tutti gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado, fino almeno al 17 gennaio, contravvenendo così alle disposizioni del governo: tutti gli studenti di Ottaviano, dunque, oltre la prima metà di gennaio 2022 seguiranno le lezioni in Dad. Il primo cittadino vuole essere sicuro che gli studenti non corrano rischi, alla luce dell’aumento dei contagi da Covid-19 che, come in tutta Italia e nel resto della Campania, anche a Ottaviano si sta facendo sentire nelle ultime settimane: per questo, tutta la popolazione scolastica sarà sottoposta a screening, con tamponi antigenici che saranno forniti agli istituti e a cui saranno sottoposti gli studenti.

Luca Capasso ha dunque firmato un’ordinanza per mantenere chiusi i cancelli degli istituti scolastici pubblici, dagli asili alle superiori. Sette giorni per fare i tamponi antigenici salivari a insegnanti e alunni a spese del Comune. “Forniremo i test a tutti” assicura.

PUBBLICITÀ

La decisione del sindaco Capasso, però, ha generato l’ira di alcuni genitori, quelli del “Comitato scuole aperte”, che contro il primo cittadino e la sua scelta di tenere le scuole chiuse fino al 17 gennaio, ha presentato una diffida e affidato un ricorso agli avvocati del Codacons, l’associazione che tutela i diritti dei consumatori.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria