29.8 C
Napoli
martedì, Giugno 24, 2025
PUBBLICITÀ

Elezioni Comunali, a Giugliano due candidati ‘impresentabili’ secondo la Commissione Antimafia

PUBBLICITÀ

Sono 23 i candidati impresentabili alle prossime elezioni amministrative nei vari Comuni in Italia che si terranno il 25 e del 26 maggio, secondo il codice di autoregolamentazione delle candidature, approvato dalla Commissione Antimafia.

“Anche durante questa tornata delle amministrative la Commissione parlamentare antimafia ha svolto i controlli sulle liste con gli stessi criteri dello scorso anno: tutti i capoluoghi di provincia e tutti i Comuni superiori ai 50mila abitanti e tutti i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. È un modo per continuare a chiedere alla politica liste pulite e maggiore attenzione quando si scelgono i rappresentanti dei cittadini”, ha spiegato la presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo, a margine dell’annuncio dei nomi.

PUBBLICITÀ

La Commissione Antimafia sottolinea che, pur non trattandosi di cause di ineleggibilità o incandidabilità ai sensi di legge, tali profili non rispettano i criteri di trasparenza e responsabilità politica condivisi da tutte le forze parlamentari.

A pochi giorni dal voto, l’intervento della Commissione rappresenta un richiamo alla legalità e alla selezione etica dei rappresentanti delle istituzioni, in particolare nei territori dove più forte è la domanda di integrità pubblica.

A Giugliano sono nella lista Paolo Di Nardo, candidato per la lista “Unione di Centro – Adesso Giugliano” nel centrodestra a sostegno di Giovanni Pianese e Gennaro Pignatelli, candidato con la lista civica “Guarino” nel centrosinistra a sostegno di Diego D’Alterio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vede i poliziotti e scappa, nascondeva 80mila euro falsi: 70enne in manette a Napoli

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 70enne napoletano, con precedenti di polizia,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ