16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Accordo L’Altra Marano, Potere al Popolo e Sinistra Italiana: Bertini candidato a sindaco

PUBBLICITÀ

 Mauro Bertini sarà nuovamente candidato a sindaco per la sinistra. Il 74enne primo cittadino dal 1993 al 2006 sarà sostenuto dalla sua lista di riferimento, ossia l’Altra Marano, dalla Città dei Diritti di Stefania Fanelli e da Potere al Popolo che, dopo qualche giorno di riflessione ha deciso di dare il suo appoggio a Bertini. In un comunicato, da Pap Marano dicono: ”Abbiamo maturato l’idea di accettare questa nuova e stimolante sfida rappresentata dalle prossime ed imminenti elezioni comunali. Lo abbiamo fatto e lo faremo con lo spirito che da sempre ci contraddistingue perché reputiamo, indispensabile, dato il particolare momento storico – anche a livello locale – irrompere con le nostre pratiche e le nostre idee all’interno del dibattito politico che inevitabilmente va montando a ridosso di un simile appuntamento. Consapevoli della responsabilità verso una comunità da troppo tempo abbandonata a se stessa, dell’importanza di un tale passaggio che rappresenta uno strumento utile alla crescita e al rafforzamento di pratiche ed idee che portiamo avanti giorno dopo giorno con il nostro agire, e in continuazione con quello che è lo spirito del progetto rappresentato da Potere al Popolo, abbiamo deciso di estendere quest’esperienza a tutte e tutti quei singoli e quelle forze popolari che condividono con noi la necessità di cambiare passo, rompendo una volta per tutte quei legami fatti di illegalità e ingiustizia che hanno devastato il nostro territorio, e rilanciare tramite il mutualismo e il controllo popolare quel senso di comunità e solidarietà che deve essere alla base della rinascita del nostro territorio”. Dunque, con l’appoggio a Bertini, la referente di Sinistra Italiana Stefania Fanelli abbandona ogni velleità di essere candidata alle comunali del 21 ottobre.

 

UNA SINISTRA COMPATTA , per costruire insieme LA CITTA’ DEI DIRITTI.
Sinistra Italiana sostiene la candidatura di Mauro Bertini Sindaco ed I propri candidati confluiranno nella Lista L’Altra Marano.
Non ci appartiene la logica delle bandierine e dei simboli ma quello di sostenere collettivamente la costruzione di un progetto di citta’.
Dopo anno di commissariamenti con il Comune sciolto  da infiltrazioni della camorra , dopo anni di assenza di democrazia con una citta’  totalmente allo sbando  abbiamo scelto di affidare la citta’ all’esperienza e ai risultati di buon governo.
Marano in questo momento ha bisogno di chi ha gia’ dimostrato capacita’ amministrative con risultati evidenti per la citta’. L’unica cosa di cui non ha bisogno Marano e’ che la citta’ venga affidata all’improvvisazione, e ai lestofanti del clientelismo e del malaffare.
Sinistra Italiana portera’ in questo progetto corale tutte le battaglie, le pratiche mutualistiche, le storie ed I volti abbracciati in questi anni. Sinistra Italiana non ha fatto passi indietro, ha fatto dei passi perche’ intende costruire insieme con la candidatura di Mauro Bertini una  Citta’  dei Diritti. Quelli degli abitanti di questo territorio che ogni giorno si vedono diritti negati . Abbiamo accolto da subito l’appello all’unità della Sinistra di Mauro Bertini e in queste settimane spesso abbiamo lanciato l’appello a costruire un percorso unitario. Bene ce l’abbiamo fatta.
Ora con I nostri candidati al consiglio comunale con L’ ALTRA MARANO, e con MAURO BERTINI SINDACO una CITTA’  DEI DIRITTI la possiamo realizzare davvero.
Noi ci crediamo
SINISTRA ITALIANA MARANO

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria