16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni Marano, Bertini si appella all’unità della Sinistra: “Valutare tutte le condizioni”

PUBBLICITÀ

Un confronto con tutte le forze della sinistra della città per cercare di costruire una coalizione che vedrebbe l’ex sindaco Mauro Bertini nuovamente candidato alla poltrona di primo cittadino. È una delle novità che sta emergendo in questo periodo pre elettorale in vista delle elezioni del 21 ottobre. Da qualche giorno la Città dei Diritti, la lista facente capo a Stefania Fanelli, l’Altra Marano di Mauro Bertini e Potere al Popolo hanno intensificato i colloqui per vagliare se ci sono le condizioni di costruire un’unità di intenti capace di ben figurare alle comunali.

Al momento però resta un’incognita l’esito legato a questi ragionamenti tra Potere al Popolo, che domani terrà la sua assemblea alle 18.30 alla Casa del Popolo di via Vallesana per andare nel concreto sul programma e strategia in vita delle amministrative, il gruppo di Si-Leu dal quale trae ispirazione la Città dei Diritti della Fanelli che sta riunendo chi  è stata al suo fianco nelle battaglie sociali ed ambientali, gruppo demA, che salvo soprese sarà in campo, e l’Altra Marano di Bertini che dunque potrebbe nuovamente aspirare scendere in campo.

PUBBLICITÀ

«Non tutti i passaggi sono stati completati – ammette Bertini – Bisogna vagliare tutte le condizioni. Altri si sono lanciati con le candidature, noi al contrario vogliamo avere chiari tutti gli aspetti». Ma Bertini lancia una stoccata agli altri competitor, più o meno in gioco. «Se non c’è una sinistra, a Marano si rischia di avere pedissequamente la stessa situazione che ha portato allo scioglimento per infiltrazioni della criminalità organizzata».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria