12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni Marano, è boom di candidati sindaco: in 7 già in campagna elettorale

PUBBLICITÀ

 Va delineandosi il quadro politico in vista delle amministrative del 21 ottobre. Dopo l’ufficializzazione anche del candidato sindaco per la sinistra, l’ex primo cittadino Mauro Bertini, tutti gli schieramenti o quasi hanno il proprio aspirante alla poltrona più ambita della città. Ovviamente, sino alla presentazione delle liste nell’arco di un mese prima delle elezioni le coalizioni potranno subire dei mutamenti ed infatti i vari attori in campo stanno intensificando gli incontri. Cerchiamo di fare un po’ di ordine sui candidati sindaci. Identità Meridionale schiera Giuseppe Alvitipresidente nazionale dell’Associazione Guardie Particolari Giurate. Il Movimento 5 Stelle ha scelto Domenico Speranza, tra i più attivi membri del meetup maranese. Per il Partito Democratico, che attende di capire con chi potrà allearsi, c’è Rodolfo Visconti, indicato anche per mancanza di alternative.

A sinistra Mauro Bertini è sostenuto dalla sua lista, l’Altra Marano, da Potere al Popolo e la civica Città dei Diritti di cui è ispiratrice la referente locale di Sinistra Italiana Stefania Fanelli. Dall’altra parte della barricata, nel centrodestra, Lega e lista Insieme puntano sull’avvocato Rosario Pezzella, fondatore della civica Movimento Civico Maranese che è in quella coalizione. Dopo le frizioni degli ultimi giorni, Fratelli d’Italia s’è sfilata preferendo puntare su un nome proprio. Ufficializzazioni non ce ne sono ma in pole resta l’ex vicesindaco della giunta di Angelo Liccardo, l’avvocato Teresa Giaccio. Altro candidato è Lorenzo Alfè con la sua lista “Lorenzo Alfè 57-Uomini Liberi’’. Per il centro c’è Pasquale Albano, alla guida di un gruppo di civiche avulse dai partiti tradizionali.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Cade dal tetto a pasquetta per recuperare il pallone, Simone non ce l’ha fatta

Era entrato in coma dopo essere precipitato dal tetto di un capannone di un calzaturificio per recuperare un pallone:...

Nella stessa categoria