20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni Marano, il centrodestra vira su Pezzella ma Fratelli d’Italia si sfila

PUBBLICITÀ

Colpo di scena sulla scelta del candidato sindaco in seno al mondo del centrodestra, che si spacca. Dopo appena 12 ore dall’annuncio dato da una nota ufficiale dalla segreteria provinciale del partito, il coordinatore cittadino della Lega Luigi Baiano fa un passo indietro e al suo posto viene designato l’avvocato Rosario Pezzella, esponente del Movimento Civico Maranese. La scelta però non piace a Fratelli d’Italia che si sfila, non riconoscendo la scelta.  “Patto per Marano’’, così viene definito l’accordo attorno al nome di Pezzella, sancito dal coordinatore provinciale della Lega Biagio Sequino e la lista civica “Insieme’’, formata da soggetti vicini a Severino Nappi, consigliere regionale di Forza Italia, partito che di fatto a Marano non esiste. Sono proprio Sequino e Baiano ad annunciare il cambio di rotta sul candidato sindaco, con Pezzella ora in rampa di lancio. «La Lega fa un passo di lato per il bene della città e dei maranesi. A noi – dichiarano Sequino e Baiano – non interessano i personalismi.  La Lega appoggia l’avvocato Rosario Pezzella per il suo grande senso civico. Sara il difensore dei diritti dei maranesi. Noi chiediamo che come primo impegno venga risolto il problema dei lavoratori del Mercato Ortofrutticolo. I cittadini devono sapere che se ci daranno fiducia il prossimo 21 ottobre, nei primi 100 giorni lavoreremo per ridare il lavoro e la dignità alle oltre 250 famiglie che da sempre lavorano al Mercato. Non interessano i nomi, ma solo i fatti! Alla politica del personalismo preferiamo quella del fare».

Ma questa virata, come detto, rompe il fronte unitario del centrodestra al quale si stava lavorando. Il gruppo di Fratelli d’Italia infatti non riconosce Pezzella come candidato e prende le distanze dalla Lega, di fatto sancendo una scissione nel fronte del centrodestra. Fdi, che aveva proposto l’ex vicesindaco di centrodestra Teresa Giaccio come possibile alternativa, avrebbe dovuto incontrare nella serata di ieri i rappresentanti leghisti, che poi però hanno accelerato su Pezzella per quella che Fratelli d’Italia considera una fuga in avanti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caivano, stop al passaggio dei fujenti per Pasqua: “Schiamazzi e grida nella notte”

A Caivano stop al passaggio dei fujenti per le strade cittadine dalla viglia di Pasqua, sabato 30 Marzo a domenica 7 aprile 2024....

Nella stessa categoria