14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni Marano. FdI si smarca da Pezzella: “Non ha niente a che fare col centrodestra”

PUBBLICITÀ

 «L’avvocato Rosario Pezzella non è e non sarà il nostro candidato sindaco alle amministrative. Fratelli d’Italia sarà in campo con un proprio nome, il proprio simbolo di partito ed altre liste civiche a suo sostegno». Sono le parole dette ad Internapoli.it da Michele Di Napoli, coordinatore cittadino di Fdi, il quale chiude definitivamente ogni dialogo con la Lega , la lista “Insieme” vicina al forzista Severino Nappi e il Movimento Civico Maranese, dopo lo strappo dello scorso weekend e l’indicazione di Pezzella al posto del coordinatore cittadino leghista Luigi Baiano.

A Fratelli d’Italia non è andato giù il comportamento del coordinamento provinciale e di quello cittadino della Lega, che dal partito fondato da Giorgia Meloni reputano come una fuga in avanti senza condivisione politica. «Pezzella – aggiunge Di Napoli chiarendo ancora di più la propria – proviene da un percorso politico differente da quello di Fratelli d’Italia. È stato assessore della giunta di centrosinistra del sindaco Perrotta e ha militato in formazioni politiche (a partire in gioventù dalla Democrazia Cristiana ndr.) che poco c’entrano con la nostra storia e il centrodestra. Per questo motivo, non saremo in coalizione con la Lega. Faremo la nostra strada».

PUBBLICITÀ

Sono ore calde queste per Fratelli d’Italia che dovrebbe sciogliere la riserva nella giornata di domani ed annunciare il proprio candidato e stringere alleanze con civiche che ne condividono il pensiero. Ma chi sarà? In pole position in questo momento c’è l’avvocato Teresa Giaccio, ex vicesindaco della giunta del primo cittadino di centrodestra Angelo Liccardo prima che il Ministero degli Interni decretò il 30 dicembre 2016 lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche del consiglio comunale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multe autovelox, sentenza della Cassazione: ora cambia tutto

Se l'autovelox non è omologato, le multe per eccesso di velocità non sono valide.  A stabilirlo è la Cassazione,...

Nella stessa categoria