15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Emergenza Covid, la provincia di Napoli prima in Italia per incremento di contagi

PUBBLICITÀ

Covid in provincia di Napoli.

La Campania, nelle ultime settimane, è stabilmente diventata la regione italiana con più casi Covid. Nella fattispecie, come riporta in un report Il Mattino, nella graduatoria dell’incremento dei contagi suddiviso per province Napoli, dal 26 settembre, è costantemente prima in Italia superando Roma.

PUBBLICITÀ

Solo nella giornata di ieri, l’area metropolitana di Napoli ha fatto contare 319 positivi su un totale di 395 in Campania. Ferma a 228 Roma, 153 Milano, 126 Torino e 122 Genova. Napoli conta costantemente numeri sopra 100, l’altro ieri addirittura 162. Ad oggi, in Italia abbiamo una media di 98 positivi ogni 100mila abitanti. Sopra la media la Sardegna con 142, Lazio (139) e poi la Campania con 134 seguita da Liguria (123), Trentino (119) ed Emilia-Romagna (113).

Covid in provincia, la situazione a Napoli Nord

La città con il più alto numero di contagi nell’area a nord di Napoli è Casoria con 147, seguita da Giugliano a 132. Subito dopo troviamo Pozzuoli, fermo a 105. Di poco, ma sotto quota 100, Acerra, Arzano, Caivano e Afragola mentre per scendere sotto i 10 casi bisogna andare nelle zone costiere di Bacoli, Procida e Ischia. Il più alto numero di ricoveri in ospedale si registra a Giugliano (uno in rianimazione) e Pozzuoli con 4, Casoria con 6. Altri due malati in rianimazione ad Afragola e Caivano.

Focolaio Covid in una casa di riposo a Portici: 57 positivi tra anziani e personale

Scoppia un focolaio Covid a Portici nella casa di riposo privata. Positivi, come riporta Il Mattino41 anziani e 16 operatori. I risultati sono arrivati dopo circa 130 tamponi, somministrati nei giorni scorsi ad ospiti e personale. Il computo totale racconta di 41 positivi su 52 ospiti anziani e 16 dipendenti positivi su 40.

Qualche giorno fa, dopo la scoperta di due pazienti positivi, era partito lo screening di massa. Inoltre, un ospite che presentava sintomi, è stato ricoverato al Covid Hospital di Boscotrecase. L’Asl Napoli 3 Sud, con il dottore responsabile, ha subito arginato il focolaio, isolando i positivi al secondo e terzo piano della struttura, mentre i negativi sono al primo piano. Fortunatamente, i contagiati sono tutti asintomatici o con lievi sintomi. Diversi di loro provengono da comuni del Vesuviano: solo 3 pazienti e due dipendenti sono infatti porticesi.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria