12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. Questione stadio, i tifosi chiedono un incontro all’Amministrazione

PUBBLICITÀ

Al termine di una stagione da applausi l’Ercolanese è giunta ad un passo dal giocarsi la vittoria dei playoff che consentirebbero di avere una corsia preferenziale in vista di eventuali ripescaggi in Serie C e tornare tra i professionisti a distanza di trent’anni. Il problema però è legato, come da tantissimi anni a questa parte, allo stadio visto che il “Raffaele Solaro” non è adeguato ad ospitare gare professionistiche. Per questo motivo i tifosi e cittadini ercolanesi hanno deciso di pubblicare un comunicato ufficiale, sulla loro pagina Facebook, in cui si chiede un incontro con l’Amministrazione per chiarire la situazione visto che il progetto si trova in commissione ormai da diverso tempo e giace chiuso in un cassetto. Queste le parole della tifoseria granata:

La nostra amata Ercolanese sta chiudendo un’altra annata esaltante in Serie D. Siamo in finale play-off e ciò significa che potrebbe esserci la possibilità, anche se lontanissima, di essere ripescati in Serie C. -Poi una stoccata all’attuale amministrazione- Anzi possiamo dire che le nostre possibilità sono pari a zero per via delle promesse non mantenute da parte della politica. – Parole di elogio invece per la dirigenza granata- Abbiamo una signora Società, vanto del panorama calcistico campano che dal nulla, con enormi sacrifici economici, ci ha portato fino a qui.

Il comunicato ricorda come lo scorso anno ci fu la promessa dell’inizio dei lavori poi non mantenuta: “Sono anni che parliamo della costruzione del settore ospiti. Nello scorso dicembre il vice sindaco e assessore allo sport Luigi Fiengo disse in un’intervista che entro fine anno o all’inizio del 2018, la commissione vigilanza del Comune avrebbe approvato il piano della curva. Ad oggi, 18 maggio 2018, tale commissione non ha approvato ancora nulla. L’iter comunale che prevedere l’approvazione del piano di due diverse commissioni, è fermo chissà in quale cassetto.

PUBBLICITÀ

I tifosi sottolineano anche come l’adeguamento dell’impianto sia un viatico per il rilancio dell’intera città e non solo per lo sport: “I politici e i dirigenti locali forse non riescono ancora a capire che la costruzione del settore ospiti non è un beneficio solo per l’Ercolanese ma per tutta la città. Avere uno stadio di maggiore livello in una città conosciuta come la nostra, cari politici, non è una spesa inutile. 
Non vorremmo che siano presi in giro anche coloro che su questo settore si sono impegnati pur non essendo “politici” ma solo amanti dell’Ercolanese e della città”

Il messaggio si conclude con la richiesta ufficiale di un incontro con l’Amministrazione per provare a sbloccare la questione:
Con questo comunicato chiediamo ufficialmente di incontrare il sindaco e/o il vice sindaco in un incontro aperto a tutti i tifosi per conoscere le reali intenzioni sui lavori dello stadio.
La politica del fare di cui tanto ci si riempie la bocca, è questa.

Tutti i tifosi dell’Ercolanese e di Ercolano“.

Una questione, quella dello stadio, che va avanti da decenni e che non ha mai trovato sbocchi e nonostante il costante impegno di alcuni cittadini sembra che il progetto si sia di nuovo arenato. Vedremo se l’Amministrazione raccoglierà l’invito della tifoseria e proverà magari a rilanciare il progetto e regalare uno stadio idoneo ad una piazza che ha voglia di tornare nel calcio che conta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria