15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto nella polizia municipale di Napoli, il Covid uccide un agente

PUBBLICITÀ

Nella tarda mattinata è deceduto per Covid, a un anno circa dalla pensione, un Luogotenente  della Polizia locale in servizio presso la U. O. Soccavo,  L’agente Ermenegildo Pollio era ricoverato da martedì 3 novembre presso l’ospedale civile di Giugliano ma  durante la  notte era stato trasportato all’ Ospedale del Mare per essere sottoposto a terapia intensiva.
Il Sindaco Luigi de Magistris, l’assessore Alessandra Clemente ed il Comandante del Corpo Ciro Esposito esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa del 66 enne poliziotto municipale e sono vicini alla famiglia ed ai colleghi di lavoro.

Si tratta del secondo decesso dall’inizio dell’emergenza coronavirus tra gli agenti della polizia municipale di Napoli. Nel corso della prima ondata, il 4 aprile scorso, era scomparso Giuseppe Esposito, 65 anni.

PUBBLICITÀ

Il quartiere quartiere Vasto Arenaccia piange Giuseppe, l’agente della Municipale stroncato dal Covid

Esposito si era recato,, all’ Ospedale di Bergamo per un delicato intervento chirurgico al ginocchio. Successivamente è stato trasferito in una clinica convenzionata del posto per sottoporsi al percorso riabilitativo. La degenza trascorsa in uno dei focolai più ampi d’Italia, è costata cara al poliziotto municipale che è stato contagiato. Il 3 marzo scorso, aveva informato il collega ed amico Oreste Cerrone, anch’egli Luogotenente della Polizia locale di Napoli, dove lo informava di essere positivo al tampone.
Il giorno successivo le sue condizioni si sono aggravate e si è reso necessario il suo trasferimento all’ospedale civile di Milano, dove ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Lascia la moglie Giovanna Serino e i figli Antonio, brillante avvocato delle Generali assicurazioni e Vincenzo. Di lui il luogotenente Cerrone ha detto: <E’ venuto a mancare un grande uomo, un vero Amico e un insostituibile Collega”. Profondo dolore è stato
espresso anche dal Comandante dell’Unità Operativa Rimozione Auto Cap. Giuseppe Imperatore e da tutti i colleghi di Reparto. “Esposito era una persona di elevate qualità morali e professionali”– hanno detto. Condoglianze sono state espresse anche dal Cap. Bruno Capuano del Comando generale e dai vertici di via De Giaxa.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria