19.5 C
Napoli
sabato, Giugno 1, 2024
PUBBLICITÀ

Esplodono le tubature nella zona ospedaliera a Napoli: l’acqua arriva a cinque metri d’altezza

PUBBLICITÀ

Esplodono i tubi in Via Tommaso De Amicis, nei pressi del Nuovo Policlinico “Federico II” e nel cuore della Zona Ospedaliera di Napoli.

Il tombino, negli istanti successivi all’esplosione, si è subito trasformato in un geyser, con un potentissimo getto d’acqua che ha sfiorato i 7-8 metri d’altezza.

PUBBLICITÀ

A riportare l’accaduto, il consigliere e capogruppo PD del Comune di Napoli Gennaro Acampora, che sul suo profilo Facebook ha dedicato un post a quanto accaduto e allegando alcune foto.

Esplodono le tubature in Zona Ospedaliera, intervengono i Vigili del Fuoco e i tecnici ABC

L’episodio è avvenuto attorno alle 13 di oggi pomeriggio. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’ABC, che hanno subito iniziato le operazioni per la chiusura della tubatura. Il traffico è in tilt nella zona, le strade sono bloccate ma le operazioni di ripristino sono quasi giunte alla chiusura.

Stando a quanto dichiarato dagli stessi tecnici dell’ABC di Napoli, l’azienda speciale per l’acqua pubblica, il guasto sarà completamente riparato entro le prossime ore e la circolazione stradale riprenderà per intero, non appena possibile.

Simeone: “C’è da capire quanto accaduto, verranno effettuate tutte le verifiche del caso”

La circolazione stradale, come anticipato, è al momento interrotta per consentire tutte le operazioni di ripristino delle tubature. Fino a pochi giorni fa, lungo la strada, vi era un cantiere aperto, ma al momento non sembra esistere alcun collegamento tra le due cose.

Sulla questione è intervenuto il presidente della Commissione Trasporti Nino Simeone, che ha così parlato:

“Ho chiesto agli uffici tecnici comunali e dell’ABC una relazione su quanto avvenuto, ci saranno tutte le verifiche del caso. Bisogna capire cosa sia accaduto, anche perché è stata interessata una strada fondamentale per la Zona Ospedaliera, nei pressi del Policlinico, frequentata ogni giorno dalle autoambulanze e dai mezzi di soccorso e non si possono rischiare altre chiusure improvvise”.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ristoratore nella morsa del clan, arrivano le condanne per gli XX

Avrebbero preteso il pagamento di una tangente da 10mila euro ad un ristoratore di Volla e, successivamente, avrebbero minacciato...

Nella stessa categoria