9.1 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 1, 2021
- Pubblicità -

Facebook cambia nome, l’annuncio di Zuckerberg: “Si chiamerà Meta”


Una veste tutta nuova per il social Facebook, che cambia il suo nome diventando ufficialmente: Meta“, diminutivo di metaverso. Il suo fondatore e CEO Mark Zuckerberg ha annunciato e spiegato le modifiche con un post su facebook dal titolo: “FOUNDER’S LETTER, 2021”.

Nuova era per il mondo “Facebook”

Mark Zuckerberg, CEO della “famiglia” Facebook, che comprende non solo il social che oggi si battezza con un nuovo nome, ma anche altri tra i più comuni, come per esempio Instagram, ha avuto non pochi problemi negli ultimi anni con il suo “primogenito” Facebook, come ad esempio i dati rubati e la lotta contro le fake news. Decide quindi di dare una nuova veste al social blu, sperando di mettere in atto alcune delle sue più grandi ambizioni e di dar vita alla sua idea di “progresso tecnologico”.

E come poteva Zuckerberg annunciare i cambiamenti del social, se non attraverso il social stesso? Infatti è proprio con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, che annuncia al mondo le modifiche: “Siamo all’inizio del prossimo capitolo di internet, ed è anche il nuovo capitolo della nostra company”, scrive.

Le parole di Zuckerberg nel post sulla sua pagina

Spiega poi :”Nelle ultime decadi, la tecnologia ha dato alle persone il potere di connetersi e di esprimere noi stessi, mentre le connessioni si velocizzavano, i video diventavano una ricchezza maggiore per condividere esperienze. Siamo passati dal desktop al web al mobile; dai messaggi alle foto e poi ai video. Ma questa non è la fine del cerchio.” Il cambiamento nel nome del social è quindi solamente l’inizio, e anzi è proprio nel nuovo nome che troviamo indizi sui sogni di Zuckerberg. 

Il Metaverso

“Meta” è infatti, abbreviazione di “metaverso“, ma “metaverso” non è un nome inventato dal giovane CEO. Il metaverso indica nell’effettivo “una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet” (Wikipedia) dove, a detta di Zuckerberg sarà possibile interagire, soprattutto in ambito lavorativo.

Continua sul suo post FB: “Le prossime piattaforme saranno ancora più immersive. La definizione dei criteri di qualità del metaverso sarà la sensazione dell’essere presenti, come se tu fossi esattamente lì con un’altra persona o in un’altro posto.” le sue ambizioni sono molto alte: “Nel metaverso sarai capace di fare quasi tutto quello che immagini”. 

Il post continua spiegando i ruoli e i protagonisti dei cambiamenti che Zuckerberg ed il suo team vogliono mettere in atto. Non ci resta che aspettare e vedere se Facebook, o meglio Meta riuscirà a ripulire il suo “status” ed a rinascere.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ibrahimovic rivela: “Ero del Napoli, tutto saltò per colpa dell’esonero di Ancelotti”

Clamorosa rivelazione di mercato direttamente da Zlatan Ibrahimovic. Nell’anteprima del suo libro “Adrenalina” di Cairo Editore, annunciato oggi da La Gazzetta...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria