8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Instagram, Facebook e WhatsApp down: i social sono fuori servizio in tutta Italia

PUBBLICITÀ

Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano. Dalle 17.40 di oggi le piattaforme social di proprietà di Mark Zuckerberg hanno smesso di funzionare. La popolare app di messaggistica WhatsApp risulta offline, rendendo impossibile inviare e ricevere messaggi di testo, note audio e scambiarsi foto e video con i propri contatti. Medesimo discorsi per Instagram e Facebook.

Facebook è in crash e provando ad accedere al servizio si nota l’errore “Sorry, somethingagram went wrong. We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as we can”.

PUBBLICITÀ

Dal primo novembre WhatsApp sarà bloccato su alcuni smartphone

Dal primo novembre WhatsApp risulterà inutilizzabile per alcuni smartphone. Secondo gli sviluppatori alcuni dispostivi sono troppo obsoleti per i nuovi aggiornamenti dell’app di messaggistica. Nella lista sono finiti tutti i modelli che utilizzano il sistema operativo Android nella versione 4.0.4 o precedenti, uscita nel 2012. Si tratta di cellulari immessi sul mercato tra 2010 e 2011. Probabilmente sono già fuori mercato o utilizzati solo da pochissime persone.

WhatsApp, i motivi della decisione

Quindi dal punto di vista dell’hardware e del software la nuova versione di WhatsApp non riuscirebbe ad essere supportata. Quindi l’app non funzionerà più su Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, iOS 9, KaiOS 2.5.0. WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021.

LA LISTA

Il sito Androidup ha pubblicato la lista dei modelli che tra non molto non potranno utilizzare in alcun modo WhatsApp e tutte le funzioni connesse alla nota app di messaggistica.

Samsung: Galaxy Trend Lite, Galaxy Trend II, Galaxy SII, Galaxy S3 mini, Galaxy Xcover 2, Galaxy Core e Galaxy Ace 2.

LG: Lucid 2, Optimus F7, Optimus F5, Optimus L3 II Dual, Optimus F5, Optimus L5, Optimus L5 II, Optimus L5 Dual, Optimus L3 II, Optimus L7, Optimus L7 II Dual, Optimus L7 II, Optimus F6, Enact , Optimus L4 II Dual, Optimus F3, Optimus L4 II, Optimus L2 II, Optimus Nitro HD e 4X HD e Optimus F3Q.

ZTE: Grand S Flex, ZTE V956, Grand X Quad V987 e Grand Memo.

Huawei: Ascend G740, Ascend Mate, Ascend D Quad XL, Ascend D1 Quad XL, Ascend P1 S e Ascend D2.

Sony: Xperia Miro, Sony Xperia Neo L, Xperia Arc S.

Alcatel: One Touch Evo 7

Altri: Archos 53 Platinum, HTC Desire 500, Caterpillar Cat B15, Wiko Cink Five, Wiko Darknight, Lenovo A820, UMi X2, Faea F1 e THL W8.

iOS

Apple: iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ed ora chiamatelo dottore, laurea ad honoris per Gigi D’Alessio

Il cantautore Gigi D'Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal Conservatorio Musicale "Nicola Sala" di Benevento. Ad annunciarlo sono...

Nella stessa categoria