20.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

Fascia costiera di Giugliano, controlli in aumento dopo gli ultimi casi di furti negli appartamenti

PUBBLICITÀ

Si è tenuta oggi alle 12 la riunione del comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli Michele Di Bari e a cui ha partecipato anche il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi.

Si è discusso del problema della sicurezza nel comune di Giugliano in Campania, specie dopo gli ultimi casi di furti nelle case lungo la fascia costiera. Nella giornata di ieri, in occasione dell’inaugurazione del percorso naturalistico del parco archeologico di Liternum a cui ha preso parte il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, un gruppo di cittadini ha dato luogo ad una protesta civile per denunciare la mancanza di sicurezza e controlli nella zona.

PUBBLICITÀ

Furti nelle case sulla fascia costiera di Giugliano, aumenteranno le operazioni ad alto impatto dopo gli ultimi episodi

Queste le parole del sindaco Pirozzi al termine della riunione:

“È appena terminato il Comitato dell’Ordine e della sicurezza pubblica sui fatti di Giugliano chiesto da sua eccellenza, il Prefetto di Napoli, dopo i nostri costanti incontri sulla sicurezza nella nostra città e anche in virtù della civile protesta di ieri dei cittadini giuglianesi, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Enzo De Luca, a margine dell’inaugurazione del Parco di Liternum.
La riunione del Comitato, in continuità con quanto già deciso durante gli incontri passati, all’interno di un confronto e di una collaborazione istituzionale che ha visto protagonista anche l’amministrazione cittadina, ha prodotto una decisione in linea con quanto attuato già da mesi: ancora più operazioni ad “Alto impatto” sul nostro territorio.
Ringrazio il Prefetto di Napoli e le forze dell’ordine per la costante e continua attenzione riservata, per tutto il percorso di ascolto verso le necessità del territorio che rappresento; li ringrazio perché già da mesi i controlli sono aumentati, così come è aumentata l’attenzione verso Giugliano; nonostante ciò, ho chiesto al tavolo di oggi la convocazione di un’altra riunione del Comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica alla presenza del Comitato giuglianese e dei cittadini che hanno sollevato il problema con grande garbo. Un confronto necessario anche per le misure ulteriori da adottare e per rendere sempre più saldo il rapporto tra residenti ed istituzioni.
La situazione è difficile, la conosciamo e siamo sul pezzo, nei limiti dei poteri che ci conferisce la legge. E bisogna avere fiducia perché l’attenzione del Prefetto e delle forze dell’ordine è altissima”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

I giovani campani sempre più ‘mammoni’, il 75% abita ancora con la propria famiglia

Un recente studio ha rivelato che la maggioranza dei giovani in Campania, pari al 75%, risiede ancora nella propria...

Nella stessa categoria