12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Fase 3, riaprono cinema e centri scommesse: cosa si può fare da lunedì

PUBBLICITÀ

Mancano cinque giorni alla riapertura delle discoteche, e per questo motivo le Regione iniziano a fissare le prime regole per la Fase 3. Si è deciso, infatti, che si potrà ballare soltanto all’aperto. Mancano pochissimi giorni, poi da lunedì l’Italia e gli italiani non avranno più vincoli e divieti da rispettare. Si potrà andare anche al cinema e al teatro, così come si può tornare a scommettere e giocare a bingo.

Fase 3, come ripartono gli eventi

Le regole per cinema e teatri erano stati decise già due settimane fa, a dispetto di quelle per i convegni stabilite soltanto poco fa. «Gli uditori ed il persone addetto all’assistenza (accettazione, tecnici, tutor d’aula) dovranno indossare la mascherina per tutta la durata delle attività. Nelle aree poster – si legge sul Corriere – bisogna riorganizzare gli spazi in modo da favorire il rispetto del distanziamento interpersonale, valutando il contingentamento degli accessi, e promuovere la fruizione in remoto del materiale da parte dei partecipanti. Eventuali materiali informativi e scientifici potranno essere resi disponibili preferibilmente in espositori con modalità self-service o ricorrendo a sistemi digitali»

PUBBLICITÀ

Discoteche, si balla a due metri

Distanziamento di un metro da fermi, da due se in pista nelle discoteche. Si torna a ballare dal 15 giugno ma solo all’aperto, con capienza di circa metà degli spazi e con modalità talmente difficili da rispettare che molti enti locali, dalla Sicilia alla Liguria, hanno già deciso di consentire la riapertura delle discoteche solo come locali da ascolto di musica e intrattenimento, anche se con dj alla consolle. In particolare per le discoteche,torneranno ad animarsi, ma all’aperto e senza poter consumare da bere al bancone ma solo con il servizio ai tavoli. Sono proibiti i balli di coppia, quindi niente lenti né lisci. Ripartiranno i congressi e le fiere ma con l’obbligo di mascherina, via libera ai banchetti nei ristoranti e alle feste nei locali pubblici. Nella ristorazione tornano anche i buffet per le cerimonie, ma la somministrazione del cibo e delle bevande sarà effettuata esclusivamente dal personale incaricato.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria