16.6 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Femminicidio di Rosa Alfieri, la Procura chiede l’ergastolo per D’Ambra

PUBBLICITÀ

Il sostituto procuratore Rosanna Esposito ha chiesto l’ergastolo per Elpidio D’Ambra. Il pm ha formulato questa richiesta alla Corte di Assise di Napoli al termine della requisitoria condotta nell’ambito del processo sul femminicidio di Rosa Alfieri. La 20enne di Grumo Nevano è stata strangolata nella sua abitazione il primo febbraio del 2022, a causa, secondo gli inquirenti, di un tentativo di approccio sessuale a fronte del quale la 23enne si è opposta con tutte le sue forze.

Non sono mancati i momenti di tensione tra il padre e l’imputato in cella poco prima che venissero proiettate sui monitor dell’aula le terribili immagini del cadavere della giovane riverso nel bagno dell’abitazione.

PUBBLICITÀ

“NON HA VOLUTO CEDERE ALLE SUE LURIDE VOGLIE”

“È la giusta punizione per chi con lucida e spietata violenza ha tolto la vita ad una ragazza di vent’anni, che non ha voluto cedere alle sue luride voglie, combattendo fino all’ultimo respiro”. Questa in sintesi la requisitoria del pubblico ministero Esposito, specialista nei reati alle fasce deboli, nel corso dell’udienza presso la seconda corte di appello di Napoli, che vede D’Ambra chiamato a rispondere del reato di omicidio di primo grado aggravato da motivi futili abbietti e da quelli a sfondo sessuale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per una partita di calcio: 10 anni fa l’omicidio Ciro Esposito

  Sono passati già dieci anni dall'omicidio di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli che si stava recando allo stadio...

Nella stessa categoria