Per la serata delle cover Nino D’Angelo rifiuta il duetto con Ghali, il rapper avrebbe voluto cantare con lui ‘L’Italiano‘ il cantante partenopeo spiega: “Canto solo in napoletano“.
Durante il Festival di Sanremo ci sarà, come ogni anno, anche la serata cover; durante la quale ogni cantante partecipante potrà duettare con un collega, a sua scelta, una cover. Per questa serata il rapper Ghali, in gara con il brano ‘Casa mia‘, aveva scelto di duettare con Nino D’Angelo, proponendogli di cantare insieme ‘L’Italiano‘ di Toto Cutugno, con un medley già pronto intitolato ‘Italiano Vero‘.
Nino D’angelo dice no
Nino D’Angelo ha però rifiutato il duetto con Ghali spiegando: “Mi sarebbe piaciuto, ancor più per ricordare il mio amico Toto, scomparso il 22 agosto scorso. È giusto che il Festival lo ricordi, ma io… io mi sono promesso di tornare all’Ariston solo per cantare in napoletano”
“Oggi i testi in Napoletano sono di livello nazionale e ascoltati in ogni parte d’Italia, da Nord a Sud. Ecco perché ho aperto le porte a Geolier. Non è più solo musica partenopea, ma nazionale” aveva detto Amadeus all’annuncio di Geolier a Sanremo.