18.1 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Esplode auto a Bacoli, finanziere di Napoli salvo per miracolo: ipotesi attentato

PUBBLICITÀ

Ieri sera i carabinieri della stazione di Bacoli e della compagnia di Pozzuoli sono intervenuti in Via Bellavista per l’incendio di una Lancia Delta. Il veicolo per cause in corso di accertamento avrebbe preso fuoco e, quindi, sarebbe andato in fiamme mentre il proprietario, un 35enne maggiore dei Guardia di Finanza in servizio a Napoli, era in auto. Non è stato ferito poiché riuscito ad uscire dall’auto prima di subire ustioni. Indagini in corso per chiarire la dinamica e l’origine del rogo. Distrutta la vettura dell’ufficiale in servizio nella città di Napoli.

E’ stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli per accertamenti e, fortunatamente, è stato poco dopo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme, i carabinieri, gli uomini della scientifica e gli artificieri.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DELL’ESPLOSIONE

Fare piena luce sulle cause dell’esplosione e dell’incendio che a Bacoli hanno distrutto l’auto di un maggiore della guardia di finanza. Come riportano organi di stampa non sarebbe esclusa la pista dell’attentato. Confidiamo nella rapida azione delle forze dell’ordine per chiarire ogni aspetto dell’inquietante episodio, all’ufficiale scampato al pericolo la nostra massima vicinanza e solidarietà”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Sembrerebbe che si sia trattato di un ATTENTATO, ieri, in zona Bellavista, a Bacoli. Nel mirino un ufficiale della Guardia di Finanza. È da ieri pomeriggio che presidiano la zona i Carabinieri, gli artificieri e la polizia municipale. Un attentato che miracolosamente non ha fatto vittime. Tutto ciò è di una gravità inaudita, immagino cosa sarebbe potuto accadere, se l’ufficiale non fosse sceso in tempo, o se l’esposizione fosse avvenuta mentre c’erano dei passanti, o di mattina al passaggio dei bambini diretti alla scuola che c’è nelle vicinanze, in via Bellavista. È necessaria una vera lotta alla delinquenza, alla criminalità, al malffare. È tutto così assurdo! Nel frattempo esprimo la mia vicinanza all’ufficiale della Guardia di Finanza, che per fortuna è rimasto miracolosamente illeso, e a tutto il corpo, e auspico che si faccia al più presto chiarezza su questo episodio che ci lascia totalmente interdetti“, scrive il consigliere comunale Nello Savoia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Truffa da oltre 10mila euro in “trasferta” a Matera, 45enne arrestato a Napoli

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri, a Napoli, a conclusione di indagini su una truffa...

Nella stessa categoria