11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Francesco Pio Maimone, le ultime ore di vita prima dell’omicidio a Mergellina: l’uscita con gli amici di Pianura e i lavori per arrangiarsi

PUBBLICITÀ

Agguato mortale a Napoli stanotte, ucciso 18enne di Pianura. L’omicidio è avvenuto a Mergellina, zona chalet. A cadere sotto i colpi dei killer Francesco Pio Maimone, incensurato. Maimone abitava a Pianura.

detta degli amici Francesco Pio era un ragazzo volenteroso, che nonostante la giovane età si dava da fare con vari lavori: portava le pizze a domicilio, ha lavorato in una paninoteca a Pianura e raccolta della spazzatura in alcuni parchi privati. La sua morte è al momento un mistero.

PUBBLICITÀ

Il ragazzo non è ritenuto appartenente alla criminalità organizzata. Secondo le prime risultanze investigative, Maimone sarebbe rimasto coinvolto – ma non è ancora chiaro in che modo – in un litigio tra giovanissimi per futili motivi, forse scoppiato per uno sguardo di troppo. I colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi davanti a un noto chioschetto della zona.

La notte dello scorso 12 marzo la zona di Mergellina era stata teatro di un altro fatto di sangue, il ferimento di un giovane ritenuto legato alla camorra, colpito più volte mentre si trovava in auto. Molto gravi le ferite riportate: i killer l’hanno ferito gravemente all’addome e alla zona cervicale.

Dove è avvenuto l’agguato.

L’omicidio è avvenuto nella zona degli chalet di Mergellina intorno alle 2,30. Maimone, ferito gravemente, è stato trasportato da conoscenti all’ospedale Vecchio Pellegrini dove però è morto. Indaga la Squadra Mobile della Questura di Napoli. La salma è stata sequestrata per l’autopsia del caso.

La vittima è stata centrata da diversi colpi al petto esplosi da distanza ravvicinata. Il commando killer ha seguito il ragazzo, che era in compagnia di alcuni amici, fino a uno chalet. Qui i sicari hanno agito sparando diversi colpi di pistola che hanno raggiunto Mammone al petto. A trasportarlo in ospedale sono state, in auto, persone che erano con lui. La polizia, nel frattempo, ha immediatamente avviato le indagini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria