21 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Ancora mal di pancia nella giunta Pirozzi, si dimette la vicesindaca D’Alterio

PUBBLICITÀ

Ci risiamo. Dopo Pasquale Mallardo, che si dimise da vicesindaco dopo qualche mese, questa volta la stessa scelta è toccata a Francesca d’Alterio. Anche questa volta si giustifica la decisione come scelta strettamente personale, ma i rumors sui mal di pancia dell’oramai ex vicesindaca sono noti. Infatti mesi fa già aveva rinunciato alla delega allo Sport dopo le polemiche sul progetto riguardante i campi da padel nel Mog. L’architetto aveva le deleghe al MOG, alla Transizione Ecologica e all’Ambiente e alla Terra dei Fuochi. 

“Tali dimissioni – ha scritto l’ex vice sindaco – su cui ho a lungo ragionato, sono da intendersi irrevocabili e per motivi esclusivamente personali. Ho dedicato tutta me stessa a questa esperienza, senza mai risparmiarmi e con il massimo impegno. Ringrazio il Sindaco per la fiducia e la stima che mi ha accordato fin dal primo momento e che mi ha confermato in questi mesi” ha scritto d’Alterio nella lettera protocollata in Comune.

Le critiche di Italia Viva

Le dimissioni protocollate in data odierna dal Vicesindaco Francesca D’Alterio, in quota al movimento 5 stelle, rappresentano l’ennesima prova che l’amministrazione Pirozzi non è il frutto di una visione politica che guardi allo sviluppo ed alla programmazione della città, ma è la sommatoria di soggetti tenuti assieme da modesti interessi di parte. Questa situazione danneggia fortemente la nostra comunità in quanto l’amministrazione non riesce a dare continuità ad una azione politica in grado di attuare quelle iniziative utili al bene della città, facendo solamente passare l’ordinaria amministrazione, di competenza dei dirigenti, come atto politico.
Italia Viva preoccupata che le dimissioni del Vicesindaco possano determinare una fase di stallo che danneggi ulteriormente il dibattito politico a scapito della cittadinanza, chiede che il Sindaco Pirozzi relazioni in consiglio comunale su quanto accaduto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria