Sacerdote positivo al covid a Giugliano: chiesa S. Pio X chiusa per sanificazione

Sacerdote positivo al covid
Sacerdote positivo al covid
Francesco Riccio, parroco della chiesa S. Pio X di Giugliano, è risultato positivo al covid. A darne notizia è stato lo stesso sacerdote attraverso i social “per poter arrivare a più persone possibili”. Attività sospese nella parrocchia in attesa della sanificazione della chiesa e delle sue adiacenze. Tutte le attività saranno svolte al Santuario dell’Annunziata.

“La mascherina l’ho sempre usata così come ho sempre rispettato le altre regole, eppure sono positivo al covid e non sono asintomatico – ha scritto don Francesco – Ho febbre da mercoledì, ho subito fatto un tampone da un privato per ottimizzare i tempi e questa mattina ho ricevuto il risultato, positivo appunto. Ho già parlato con il medico e comincio la terapia a casa. Credo che coloro con i quali sono stato in contatto in questi giorni debbano contattare il medico di famiglia e dirgli le modalità e i tempi in cui siamo stati prossimi”.


“Mi dispiace tanto – ha continuato – questo mio ammalarmi crea disagi alla comunità e a qualcuno di voi in particolare, spero che tutto si risolva nel miglior modo possibile. Vi chiedo di pregare per me, vegli su tutti noi il Divino Maestro medicina per ogni male.