19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Pirozzi boccia se stesso e stravolge la giunta per recuperare il tempo perso

PUBBLICITÀ

Pirozzi boccia se stesso e cambia quasi totalmente la giunta. Dopo mesi di travaglio, finalmente il primo cittadino di Giugliano ha partorito i nomi del nuovo esecutivo. Un solo riconfermato, si tratta di Pietro Di Girolamo (Welfare e Politiche sociali; Politiche per l’integrazione; Politiche dell’infanzia; Servizio civile; Salute e benessere delle persone; Rapporti con Asl; Rapporti con il Consiglio Comunale) in quota Pd, mentre tutti gli altri sono nuovi ingressi.

Nuovi ma alcuni già conosciuti, come Cristoforo Tartarone, consigliere comunale dei Repubblicani-Democratici, già assessore dell’ex Amministrazione Poziello, e politico di lungo corso. Tartarone ha avuto le deleghe ai Fondi Comunitari, Politiche Cimiteriali, Tutela manutenzione e valorizzazione del verde pubblico, Decoro e Arredo Urbano, Trasporto Pubblico Locale, Lavori Pubblici e Grandi opere; Manutenzioni delle infrastrutture, Manutenzioni, Innovazione e Smart City, Edilizia Scolastica, Housing Sociale, Attuazione e Implementazione. Dell’ex maggioranza dell’Amministrazione Poziello faceva parte anche Giulia Palma, anche lei nominata assessore in quota Azione-Centro democratico. Si occuperà di Volontariato e associazionismo, Pubblica Istruzione, Comunicazione Istituzionale, Servizi Scolastici (Trasporto Scolastico e Servizio Mensa), Servizi Demoanagrafici ed Energie Rinnovabili. Per Azione entra anche Angelo Abbate (Agenda digitale; Turismo e Parco Liternum; Sviluppo Area Asi; Viabilità; Polizia Municipale; Fondi Comunitari) segretario cittadino del partito di Calenda, al posto di Francesco Mallardo.

PUBBLICITÀ

Il vicesindaco, in quota M5S, sarà Francesca D’Alterio, giovane architetto giuglianese, che si occuperà anche di 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐚, 𝐄𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐞 𝐀𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐅𝐮𝐨𝐜𝐡𝐢, 𝐌𝐨𝐠 𝐞 𝐒𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐞.

Altra donna in giunta è Rosa Verde, psicologa esperta di risorse umane, di Sant’Antimo.

In quota PD anche Aniello Moccia, già dirigente in Regione Campania. Per la lista Nicola Pirozzi Sindaco Roberto Gerundo, esperto di urbanistica già assessore al Comune di Pozzuoli. Si occuperà di Urbanistica e Pianificazione del territorio, PUMS, PAD (Piano delle Aree demaniali); Edilizia privata;Contratto Istituzionale di Sviluppo;Marketing territoriale;Protezione Civile;Next generation EU: PNRR e Recovery Found; Housing Sociale, (fabbisogno e programmazione).

Con lei entra in squadra anche Rosa Verde, psicologa esperta di risorse umane. Commercio e Artigianato; Ricerca e Formazione; Politiche del lavoro; Demanio Marittimo.

Giugliano Bene Comune ha indicato l’avvocato Isabella Riccardo. Si occuperà di Politiche di genere e Pari Opportunità, Affari Generali;Legalità e Trasparenza; Agricoltura; Benessere animali e rapporti con le associazioni zoofile;Volontariato e associazionismo.

Dunque Pirozzi ha bocciato totalmente gli assessori che lo hanno accompagnato in questo percorso e non solo, ha scelto come sostituti due persone (Tartarone e Palma) che hanno fatto della tanto criticata Amministrazione Poziello. Vedremo se la nuova squadra riuscirà a dare quel passo in più che la città aspetta dopo due anni di attesa

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria