24.1 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Ho vinto io!”, Napoli esulta con Genny: il maestro dei pastori ha sconfitto la malattia

PUBBLICITÀ

«Ho vinto». Due parole per annunciare la vittoria della partita più importante della vita: Genny Di Virgilio, celebre artigiano dell’arte presepiale di San Gregorio Armeno a Napoli, affida a un post sui suoi canali social la notizia più bella. Come già aveva fatto qualche settimana fa, quando via social comunicò a tutti che «per motivi personali di salute» era costretto ad assentarsi per un po’ dalle sue botteghe a Napoli.

Quando Genny mostrò tutta la sua forza…

Un post sui social per annunciare una serio problema di salute e la voglia di sconfiggerlo per Genny Di Virgilio, celebre artigiano dell’arte presepiale di San Gregorio Armeno a Napoli:

PUBBLICITÀ

«Volevo avvisare tutti voi amici, parenti, clienti, per motivi miei personali di salute mi assenterò un po’ dalle mie botteghe a Napoli, e dai social. Sarò a Milano all’ospedale San Raffaele… Dove affronterò stavolta una partita molto importante… quella della mia vita che vincerò con la mia forza e carica positiva che ho sempre avuto. Vi ricordo che nel periodo che segue le botteghe a Napoli saranno sempre aperte per ricevere tutti voi, e farvi continuare a collezionare le mie opere… anche se non mi vedrete fisicamente sarò sempre lì in bottega con il mio spirito e con il mio buon augurio per tutti voi. Vado a vincere! A rivederci presto! Genny Di Virgilio».

Le opere – Quando Sarri diventò Giuda

Sarri come Giuda. Così gli artigiani del presepe di San Gregorio Armeno a Napoli hanno riprodotto l’ex allenatore del Napoli, da ieri ufficialmente allenatore della Juve. Come Giuda il Maurizio Sarri riprodotto da Genny Di Virgilio, oltre a vestire la tuta dei bianconeri, stringe in mano un sacchetto con la scritta ’30 denari’. Ai commenti delusi dei tifosi napoletani – ultimo dei quali il sindaco de Magistris: “Ancelotti ci faccia sognare, perché battere la Juve di Sarri sarebbe un orgasmo calcistico” – si sono aggiunti gli artigiani del presepe del centro storico, che hanno riprodotto l’ormai ex ‘Comandante’ con la nuova divisa, “quella – scherza Di Virgilio – dell’esercito nemico”.
L’artigiano Marco Ferrigno, che davanti alla propria bottega aveva una statua a dimensioni naturali dell’allenatore che catalizzava i selfie dei visitatori di San Gregorio Armeno, ha riprodotto in terracotta il Sarri juventino con una eloquente scritta sulle spalle: ‘La voce del padrone’.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bendò il giovane accusato dell’omicidio Rega Cerciello, assolto il carabiniere

"Il fatto non costituisce reato". Con questa formula i giudici di appello di Roma hanno assolto il maresciallo dei...

Nella stessa categoria