16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

“I bastardi di Pizzofalcone 2”, stasera su Rai 1 la prima puntata

PUBBLICITÀ

In programma lunedì 8 ottobre alle 21.25 in prima serata su Rai 1 la seconda serie della fortunata fiction “I bastardi di Pizzofalcone“. Un successo annunciato che è stato potenziato dall’attenzione istituzionale. Decisivo il ruolo della Regione Campania per la realizzazione di un prodotto televisivo di qualità. La serie valorizza l’immagine della regione e di Napoli rinunciando agli stereotipi consolidati.

I bastardi di Pizzofalcone 2

La serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone 2 è diretta da Alessandro D’Alatri. E’ tratta liberamente dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Del cast anche quest’anno fanno parte, come attori principali, Alessandro Gassman, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino, con la novità della colonna sonora originale firmata da Marco Zurzolo.

PUBBLICITÀ

Le puntate made in Napoli

Per «I bastardi di Pizzofalcone 2» la Regione Campania ha destinato alla società di produzione Clemart un contributo complessivo di oltre mezzo milione di euro. In dettaglio, 200 mila euro attraverso i fondi del Piano operativo complementare (POC). E 350 mila euro grazie ai risultati della gara d’appalto finanziata con le risorse del Programma operativo complementare 2014-2020 affidate alla Film Commission Regione Campania per la linea denominata «Made in Campania». La Film Commission inoltre ha fornito un supporto fondamentale nella scelta delle location, per l’abbattimento dei costi di produzione, l’ottenimento delle agevolazioni, la riduzione dei tempi di attesa e la semplificazione delle procedure per l’ottenimento di permessi, durante le riprese.

Gli attori

La serie TV diretta da Alessandro D’Alatri, anche quest’anno vedrà come attori principali: Alessandro Gassman, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino. Come la prima stagione, anche la seconda si articolerà in 6 puntate totali, previste dall’8 ottobre fino al 12 novembre 2018.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 prima puntata: anticipazioni

Come per i vecchi appuntamenti, anche ciascuna delle nuove puntate di I Bastardi di Pizzofalcone 2 sarà la trasposizione di uno dei racconti di Maurizio Di Giovanni. La prima puntata s’intitola Cuccioli.

Il ritorno dei “bastardi” del commissariato sarà celebrato da un brindisi altrettanto speciale quanto quello col quale li avevamo lasciati. O per meglio dire, in questo caso si tratterà di un incontro cruciale di calici, dopo il quale le circostanze potrebbero drammaticamente precipitare.

In ogni caso, tutto procede per gradi e intanto seguiamo la vicenda di Francesco Romano. L’assistente capo, che avevamo lasciato nel pieno di una crisi matrimoniale e in procinto di divorziare dalla compagna Giorgia, s’imbatterà nel corpicino spaventato di un neonato. La bambina è stata abbandonata in un cassonetto sulla strada per il commissariato, e necessita urgentemente di cure. Romano se ne assumerà la responsabilità.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria