19.8 C
Napoli
mercoledì, Settembre 18, 2024
PUBBLICITÀ

Il dramma di Giada di Filippo, bugia ai genitori sulla laurea dietro al suicidio

PUBBLICITÀ

Il folle gesto di Giada di Filippo ha sconvolto la comunità di Napoli. Gli studenti di Monte Sant’Angelo, dove la giovane era iscritta alla facoltà di Scienze Naturali, sono sotto choc. Era indietro con gli esami e quindi il suo nome non compariva nell’elenco dei laureandi di oggi all’università “Federico II” a Napoli. All’ateneo di Monte Sant’Angelo dove erano fissate le sedute di laurea di diversi corsi di studio triennali e magistrali, sono giunti anche i suoi familiari, come si apprende a Sesto Campano, il suo paese di origine. Lei,la studentessa di 25 anni, ha lasciato il gruppo ed è salita sul tetto di un edificio per poi lanciarsi nel vuoto.
Sulla vicenda indaga la polizia. Gli investigatori stanno sentendo alcune persone per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le ragioni che hanno spinto la ragazza a togliersi la vita in un giorno che doveva essere di festa. Al vaglio degli investigatori la carriera accademica della ragazza, ad iniziare dalle iscrizioni. Dopo la tragedia la “Federico II” di Napoli ha deciso di annullare l’incontro in programma domani con i calciatori del Napoli, Hamsik, Ghoulam e Maggio.

Una tragedia, a monte sant’angelo, che si è consumata sotto gli occhi del fidanzato chiamato proprio dalla giovane poco prima di lanciarsi dal terzo piano dell’edificio di geologia, mentre era in corso una seduta di laurea. Pare che la 26enne, originaria di Isernia, avesse invitato i parenti in sede per festeggiare la sua laurea. Ma la studentessa non era in regola con gli esami e quindi potrebbe essere questo il motivo del tragico gesto.

PUBBLICITÀ

Sull’episodio indaga la polizia che è subito arrivata presso il polo universitario di Fuorigrotta per iniziare i primi rilievi. Per la studentessa, che era una fuori sede, non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate dopo l’impatto al suolo. Da fonti dell’università si apprende che tutte le attività sono sospese. Sul luogo della tragedia è giunto anche il rettore dell’università «Federico II» di Napoli, Gaetano Manfredi.

LA DECISIONE

La Confederazione degli Studenti dell’Università di Napoli Federico II, ha chiesto di rinviare le Elezioni universitarie previste per le giornate di domani e di mercoledì 11 aprile. «Alla luce di quanto avvenuto a Monte Sant’Angelo, dove una nostra collega si è tolta la vita. Crediamo sia giusto rinviare le elezioni studentesche. Ora è solo il momento del raccoglimento per tutta la nostra comunità. Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici», si legge nel messaggio inviato a presidi di facoltà e al rettorato federiciano nel giorno di lutto tremendo per quanto avvenuto alla Facoltà di Geologia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta aggressione alla guardia medica a Melito, due dottori presi a sediate dal parente di un paziente

Due medici della guardia medica di Melito di Napoli sono stati aggrediti ieri sera da tre donne e due...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ