33.4 C
Napoli
giovedì, Luglio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Il nuovo volto della stazione Porta Nolana dopo 50 anni d’attesa

PUBBLICITÀ

Il nuovo volto della stazione Porta Nolana dopo 50 anni d’attesa. Un intervento di restyling e rifunzionalizzazione per la stazione di Napoli Porta Nolana che ha previsto, per il piano atrio, la realizzazione di nuove vetrate a tutta altezza e una razionalizzazione dei flussi per favorire l’ingresso e l’uscita dei passeggeri, per l’esterno, la revisione e il potenziamento del sistema di illuminazione del piazzale finalizzato alla fruizione in sicurezza dello stesso.

È stato previsto il completo rifacimento del piano biglietteria con la realizzazione di un piano ammezzato dove saranno allocati i locali tecnici di servizio per il personale EAV, indispensabili per garantire il regolare esercizio ferroviario.

PUBBLICITÀ

Il rifacimento delle pavimentazioni e dei rivestimenti, l’eliminazione del controsoffitto esistente al fine di portare alla luce la struttura originaria inizialmente a vista, nonché il completo rifacimento degli impianti elettrici, speciali, meccanici ed idrici.  Inoltre, all’esterno della stazione è stata posizionata una sezione del nuovo treno Stadler a grandezza reale per dare visibilità a ciò che presto si vedrà circolare sulle reti vesuviane. Il primo treno della nuova Circumvesuviana arriverà a settembre e inizierà le prove tecniche di collaudo.

L’inaugurazione con Aldo Moro

8 giugno 1975, inaugurazione del nuovo Terminal Circumvesuviana  alla presenza dell’allora Presidente del Consiglio dei Ministri, Aldo Moro. Dopo circa 50 anni arriva l’intervento di restyling della stazione di Napoli Porta Nolana, presentato questa mattina alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, finanziato con risorse FSC 2014/2020 per un importo totale pari a 7,5 Mln, ha visto la completa rifunzionalizzazione della stazione di Porta Nolana, punto terminale delle linee vesuviane di EAV nonché sede principale degli uffici di direzione aziendali.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bossetti commenta il docufilm sul caso Yara: “Mi ha emozionato”

"Ho visto il film 'Oltre ogni ragionevole dubbio' e mi ha fatto molto molto emozionare. Descrivere l'angoscia che ho provato...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ