18.1 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Inversione sull’A1, poi l’impatto frontale a 100 km orari: la dinamica del terribile incidente

PUBBLICITÀ

Ha viaggiato sull’A1 Milano-Napoli contromano per alcuni chilometri a bordo della sua 500XL. Poi si è accorto di aver sbagliato senso di marcia, ed una Ford che sopraggiungeva – nel verso giusto – ha rallentato dopo aver compreso la situazione. Proprio a quel punto, arriva una terza auto ad oltre cento chilometri orari che – complice la scarsa visibilità – li ha colti in pieno.

La dinamica dell’incidente

Questa è la dinamica ormai accertata dalla Polizia Stradale di Caserta, legata al tragico incidente avvenuto nella serata di sabato intorno alle 19 nel tratto casertano dell’A1, tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, lungo la carreggiata sud in direzione Napoli. Inizialmente – riporta Edizione Caserta – si ipotizzava che Gennaro Casafredda, il 67enne di Sant’Egidio del Monte Albino a bordo della 500, avesse imboccato l’autostrada contromano al casello di Santa Maria Capua Vetere. In realtà, l’uomo stava guidando nel verso giusto, fino a quando non ha avrebbe fatto inversione: probabilmente ha pensato di aver sbagliato in precedenza o era confuso. Da quel momento, percorre la carreggiata sud contromano sulla corsia di sorpasso e lo fa per alcuni chilometri, fino all’impatto fatale.

PUBBLICITÀ

L’impatto fatale

La Ford con a bordo i fratelli Vittorio e Pietro Verone, 77 e 73 anni di Castellammare di Stabia, ha rallentato quando ha visto il conducente della Fiat arrivare contromano. Anche Casafredda ha rallentata, probabilmente le due auto si sono addirittura fermate. A quel punto, però, è sopraggiunta a velocità moderata una Range Rover con a bordo due uomini, che ha centrato in pieno la Ford e poi la Fiat. La Range Rover si è ribaltata, con i due feriti all’interno ricoverati e non in pericolo di vita. Per i due fratelli, invece, niente da fare. Deceduto anche l’uomo che guidava contromano.

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Miracolo di San Gennaro il 4 maggio a Napoli, il piano traffico con le strade chiuse

Sabato 4 maggio ci sarà a Napoli il miracolo di San Gennaro. Una ricorrenza annuale non fissa (l’unica dei...

Nella stessa categoria