11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Insigne via già a gennaio per 10 milioni”, la clamorosa indiscrezione dopo la firma col Toronto

PUBBLICITÀ

Clamorosa indiscrezione de La Repubblica: secondo il noto quotidiano, la società azzurra nelle ultime ore avrebbe aperto ad una cessione immediata del numero 24. “Ora la palla passa al Napoli. Che, nelle ultime ore, dopo aver capito di aver perso il calciatore, ha aperto a una cessione immediata del suo capitano, si legge.

“Anche a una cifra non proprio insormontabile: 10 milioni di euro, a sei mesi dalla scadenza del contratto, basterebbero eccome. L’unica strada per monetizzare un addio ormai deciso da mesi: quasi inevitabile, visto che l’offerta del club era addirittura inferiore alla cifra percepita sino a oggi da Lorenzo. Il problema, per un divorzio a stagione in corso, è la Nazionale: gli azzurri infatti sono impegnati il 24 marzo nello spareggio Mondiale con la Macedonia e a quella data Toronto avrebbe giocato solo 4 partite (il campionato parte il 26 febbraio)”, conclude.

PUBBLICITÀ

Torna Quagliarella?

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX  il Napoli starebbe pensando anche ad un possibile ritorno di Fabio Quagliarella a gennaio a causa dell’emergenza in attacco. Spalletti cerca alternative, ma in questo momento sembrerebbero essere minime le chance di cessione a gennaio del centravanti da parte della Sampdoria, a meno che il Napoli non decida di privarsi di Petagna. Il “grande ex” potrebbe essere inoltre anche il sostituto del capitano qualora quest’ultimo venisse ceduto in questa finestra di Mercato.

Bottiglia di champagne per festeggiare la firma col Toronto, il video di Insigne sta facendo il giro del web

Lorenzo Insigne ha incontrato a Roma gli emissari del Toronto, trovando l’accordo per le prossime cinque stagioni. Il giocatore, che abbandonerà il Napoli a giugno, è stato intercettato da Sky Sport al termine dell’incontro avvenuto all’Hotel St Regis. Bocca cucita e nessuna dichiarazione rilasciata da Insigne.

“Ad accompagnare l’accordo un brindisi a champagne Christal, servito dal bar dell’albergo”. Si parla della firma di Lorenzo Insigne per i canadesi di Toronto sull’edizione odierna di Repubblica, che spiega come il capitano del Napoli abbia siglato l’accordo nell’hotel romano St. Regis, quello in cui De Laurentiis in estate aveva tenuto la conferenza stampa dopo un lungo silenzio.

Accompagnavano Insigne la moglie Jenny Darone, papà Carmine, il procuratore Pisacane e l’intermediario Andrea D’Amico. C’era anche una società di comunicazione ingaggiata dal club canadese che ha filmato il pomeriggio trascorso nella hall per preparare il video del benvenuto in Canada. Al tavolo – in tutto una decina di persone – Insigne ha sorseggiato acqua frizzante, indossando per comodità le ciabattine di spugna dell’hotel che si è fatto portare da uno dei camerieri della struttura, prima di un colloquio al telefono in viva voce con la dirigenza della sua nuova squadra: qualche ‘Yeah’ di rito e un timido saluto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)

Insigne non guadagnerà 11 mln di euro l’anno, ma molto meno: rivelata la vera cifra dell’ingaggio al Toronto

Nella serata di martedì Lorenzo Insigne ha incontrato a Roma gli emissari del Toronto, trovando l’accordo per le prossime cinque stagioni. L’attaccante del Napoli ha incontrato nell’hoterl romano St. Regis i rappresentati del club canadese in gran segreto, venendo però pizzicato dai cronisti.

In molti hanno indicato le cifre dell’accordo firmato dal numero 24 del Napoli, che secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport sarebbero molto più basse di quelle uscite nelle primissime ore successive alla firma di Insigne.

“L’ormai ex capitano azzurro ha firmato con il Toronto FC un contratto quadriennale più opzione per il quinto anno da 7,75 milioni di euro compresi i bonus, più benefit” si legge sul quotidiano che spiega come i benifit consistano in voli, casa e automobile personale.

Il Mattino – ADL chiaro con Insigne: 3,5mln offerti è (per tutti) il nuovo tetto massimo

Lorenzo Insigne non ha voluto scendere a patti con De Laurentiis, scrive Il Mattino sottolineando che il capitano ha scelto di non diventare l’ultima bandiera del Napoli dando l’esempio e riducendosi lo stipendio in tempi di pandemia: “Più di 3,5 milioni di euro che rappresentano il nuovo tetto massimo degli ingaggi del club azzurro, il presidente non poteva e non voleva mettere sul piatto. Il Napoli deve riposizionarsi alla luce dei fatturati. Ed è un messaggio anche per i rinnovi che verranno“, per non spingersi più oltre gli 80mln di monte ingaggi a stagione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria