16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Insulti e maltrattamenti ai bimbi, sotto accusa maestra nella scuola a Napoli

PUBBLICITÀ

Un sospetto caso di maltrattamenti sui bimbi ha interessato la scuola elementare “84° circolo E. A. Mario”. Secondo la denuncia sporta da alcuni genitori, tutta da verificare dalle indagini, una maestra,  è stata accusata di aver compiuto maltrattamenti per ben due anni su bambini dagli 8 ai 10 anni. A riportare la notizia è Il Mattino.

Ceffoni, tirate d’orecchie e dei capelli. “Stupidi, deficienti non concluderete niente nella vita”; ma il peggio erano le punizioni: per ogni cosa ne aveva una peggio dell’altra. Chi difendeva un altro bambino era costretto a mangiare in piedi, chi dondolava con la sedia veniva scaraventato a terra. E chi sbagliava un compito, lei lo faceva strisciare per tutta l’aula a testa in giù. Le vessazioni sono arrivate al punto che un bambino è dovuto andare in terapia a causa del forte stato di ansia, ed è stato solo grazie allo psicoterapeuta che è emersa tutta la vicenda.

PUBBLICITÀ

I genitori hanno descritto la maestra come una persona malvagia, con evidenti problemi relazionali e che non deve essere messa a contatto con gli studenti per nessun motivo. E proprio per questo stanno impedendo ai loro figli di entrare quando la donna è in classe. Una mamma racconta “mi sento in colpa per i bambini, che hanno subito questo per due anni. Ci eravamo accorti di alcune singolarità, ma parlandone con l’insegnante abbiamo creduto a lei. Ricordo che mia figlia mi disse in lacrime che io credevo alla maestra cattiva”

Durante un’assemblea convocata dalla preside con tutti i genitori e docenti, compresa l’accusata, lei è rimasta in silenzio e ha solo chiesto ‘i bambini hanno lividi?’

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria