Ancora furti a Napoli e, in particolare, al Vomero. La notte tra il 12 ed il 13 novembre quattro malviventi, arrivati a bordo di due scooter con il volto travisato da un casco integrale si sono introdotti in un cortile condominiale del Vomero forzando il cancello di ingresso.
Una volta dentro due hanno fatto da pali mentre gli altri hanno individuato il bersaglio: una moto Suzuki DR 800 nuova di zecca.
La “banda del flex” in azione al Vomero, portano via una moto nuova di zecca
Dopo averla trascinata, hanno tagliato l’antifurto bloccaruota con un flex e l’hanno portata via dal cortile e sono spariti nella notte. Il tutto è durato un paio di minuti.
“Non è il primo episodio di questo genere che accade al Vomero. Agiscono con la stessa modalità e negli stessi orari notturni. Potremmo chiamarla la “banda del Flex”, racconta un residente che si è rivolto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli inviandogli il video del furto preso dalle registrazioni del sistema di videosorveglianza.
“Agiscono indisturbati e hanno tempo e modo di scegliere le loro prede colpendo più volte la stessa zona. Ormai c’è anche rassegnazione tra la popolazione, i furti sono diventati una tassa da pagare. Ma non lo si può permettere, va ripristinata la sicurezza. L’unico modo per farlo è avere nuove forze in divisa. Vanno fatte nuove assunzioni per gli agenti delle forze dell’ordine perché oggi vi è una carenza di uomini evidente e troppi territori restano scoperti ed in balia della criminalità”, ha dichiarato Borrelli con i consiglieri municipali Rino Nasti e Luca Bonetti.