11.4 C
Napoli
giovedì, Marzo 27, 2025
PUBBLICITÀ

La classifica della prima serata di Sanremo 2025: la top 5 di sala stampa, tv e web

PUBBLICITÀ

Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi, Achille Lauro sono i Big che occupano le prime cinque posizioni non in ordine di posizione – nella classifica provvisoria dopo la prima serata di Sanremo, frutto della votazione della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web.

Una serata che consegna il festival alla storia, grazie al videomessaggio di Papa Francesco che parla della musica “come strumento di pace”, lingua universale che “può aiutare la convivenza dei popoli”, e del sogno di “vedere chi si è odiato stringersi la mano, abbracciarsi e dire con la vita, la musica e il canto: la pace è possibile”.

PUBBLICITÀ

Dal pubblico a Rose Villain: “Si na pret”

Rose Villain ha subito catturato l’attenzione dei telespettatori di Sanremo 2025. Poco prima di iniziare la sua performance c’è stato un divertente fuorionda che è diventato subito virale sul web: dopo che Carlo Conti ha annunciato il titolo della sua canzone qualcuno dalla platea ha urlato ‘si na pret’.

Espressione dialettale napoletana che vuol dire ‘sei una pietra’, una sorta di complimento che generalmente si fa a chi è tonico e ha un fisico statuario. Un modo alternativo per dire ad una persona che è stupenda. Proprio come Rose, che ha reagito con un mezzo sorriso. Ha poi condiviso il video di quel momento sui social, aggiungendo l’emoji di tre pietre.

Rose Villain al Fantasanremo e il suo rapporto con Napoli

Durante la serata la Villain ha mandato in estasi anche tutti i giocatori del FantaSanremo che l’hanno scelta per questa edizione. Chi si vestiva di rosso alla prima serata otteneva infatti un bonus di 5 punti.

A Rose Villain non sarà sicuramente sfuggito il senso della frase a Sanremo 2025, visto che conosce molto bene la lingua napoletana. Sebbene sia nata e cresciuta a Milano e per un lungo periodo della sua vita abbia vissuto negli Stati Uniti, Rose ha da sempre un ottimo rapporto con questa città. È sposata con un napoletano, il discografico e produttore Andrea Ferrara, nome d’arte Sixpm.

In più è grande amica di Geolier, con il quale ha fatto molte collaborazioni nel corso della sua carriera. La Villain ha inoltre scelto Napoli, e più precisamente i Quartieri Spagnoli, per girare un videoclip con Guè, quello della canzone “Mamma mia”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli a Soccavo: merce avariata e senza tracciabilità, il cibo sequestrato donato allo zoo

A seguito di segnalazioni ed esposti, l'Unità Operativa Soccavo, congiuntamente ai Carabinieri e all'ASL Napoli 1 Centro, ha svolto...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ