19.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

La tragedia di Patrick ed Ethan, i due amici morti nel crollo del solaio di un edificio abbandonato

PUBBLICITÀ

Due ragazzi di 14 e 15 anni sono morti a Nuoro per il crollo del solaio di un edificio abbandonato.

L’accaduto

Nel cuore della tragedia, due giovani, Patrick Zola ed Ethan Romano, di appena 14 e 15 anni, hanno perso la vita a Nuoro a seguito del cedimento del solaio di un edificio abbandonato, sito in via Pasquale Dessanay, nella località Badu ‘e Carros. Il dramma si è consumato mentre i ragazzi presumibilmente si trovavano all’interno della struttura dismessa, forse intenti a giocare. I soccorsi sono stati prontamente attivati, con l’arrivo dei Vigili del Fuoco alle 20:00, seguiti dall’intervento della centrale operativa del 118 di Sassari, che ha inviato un’ambulanza medicalizzata da Nuoro e un mezzo di base da Oliena. Purtroppo, nonostante gli sforzi delle autorità, i due giovani sono stati dichiarati deceduti sul posto.

PUBBLICITÀ

La reazione alle emergenze è stata rapida: i soccorritori si sono mobilitati immediatamente, con la polizia che ha collaborato attivamente. La Direzione regionale per la Sardegna dei Vigili del Fuoco ha inviato due unità SAPR per effettuare un sorvolo ricognitivo al fine di raccogliere prove utili per le indagini. Parallelamente, la procura ha avviato un’inchiesta coordinata, ponendo la struttura sotto sequestro per determinare le circostanze che hanno portato al tragico crollo.

Il sindaco

“Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso”, dichiara il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu. “In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie di Patrick ed Ethan così duramente colpite da questa immensa tragedia. Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti. Un sincero ringraziamento alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco, del 118 e alle forze dell’ordine per la prontezza e l’efficienza dimostrate nel loro intervento”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria