11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Sfuggì al maxi blitz di Pianura, catturato il latitante Lopes

PUBBLICITÀ

Fuga finita per Manuel Anthony Lopes, ras 22enne emergente ras del clan Esposito-Marsicano-Calone e sfuggito al maxi blitz della scorsa settimana che ha decapitato i due gruppi in guerra nella faida che sta dilaniando il quartiere. Come riportato da Luigi Nicolosi per Il Roma il giovane è stato stanato dagli uomini della squadra mobile in un hotel di Casavatore. All’arrivo degli agenti ha capito di essere in trappola e non ha opposto resistenza. Ammanettato e trasferito nel carcere di Secondigliano, l’ormai ex primula rossa si trova adesso in attesa di essere sottoposto all’interrogatorio di garanzia innanzi al gip. Pochi giorni prima del maxi blitz Lopes aveva ottenuto una clamorosa scarcerazione (leggi qui l’articolo): Lopes fu assolto dall’accusa di aver cercato di uccidere nel corso di una tentata rapina Michele Ortone. Decisiva si è rivelata la linea difensiva seguita dal suo avvocato, il penalista Mauro Zollo, e il fatto che la vittima non abbia riconosciuto l’imputato in aula.

Il precedente arresto di Lopes

Lopes era stato arrestato lo scorso novembre (leggi qui l’articolo) per il ferimento di Ortone avvenuto nel luglio precedente: in quell’occasione dichiarò di essere rimasto vittima di un tentativo di rapina, versione che non ha mai convinto gli inquirenti. Lopes viene indicato come particolarmente vicino al ras Antonio Calone. Era luglio scorso quando Ortone arrivò all’ospedale San Paolo con un colpo di pistola alla gamba. Dichiarò di aver subito un tentativo di rapina: versione che non ha mai convinto gli investigatori anche per i precedenti della ‘vittima’. Ortone infatti in passato fu coinvolto in un cruento fatto di sangue quando fu accusato di aver accoltellato un altro giovane (leggi qui l’articolo). Secondo la ricostruzione fatta all’epoca dai carabinieri il 20enne accoltellato avrebbe contestato a Ortone un debito insoluto di 50 euro, relativo ad un corrispettivo pattuito per il prestito di una carta prepagata. Adesso all’appello mancano Antonio Carillo e Cesare Divano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria