22.7 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

L’Atletico Futsal Giugliano in campo per la storia, sabato la partita decisiva per restare tra i professionisti

PUBBLICITÀ

Da sempre fucina di talenti e grande spirito sportivo, la squadra di futsal di Giugliano si appresta ad affrontare una delle partite più importanti della sua storia. Eppure in pochi conoscono l’esistenza di una squadra così forte, quella dell’Atletico Futsal Giugliano, composta da giuglianesi doc pronti a giocarsi la permanenza nel professionismo. 

La storia inizia nel 2020, in pienda pandemia Covid 19. Ma come spesso accade, nei momenti difficili nascono le idee ed i progetti più importanti. Ecco che nasce l’Atletico Football Club da un’idea di Pasquale Contini e Francesco Di Biase in scia a quello che fu il sogno del compianto Salvatore Sestile. Tra i vari progetti calcistici, ha preso forma anche quello del Cclcio a 5, radicato nella tradizione amatoriale ma non in quella professionistica, votata più al calcio a 11.
Fondata la squadra, composta già da un’ossatura giuglianesi, la società ha partecipato al campionato di serie D 21/22 piazzandosi 3°. Dopo aver affrontato i playoff con entusiasmo e tanta voglia di emergere e dopo un primo turno complicato, i ragazzi hanno raggiunto la tanto agognata promozione in C2.
Si torna dunque nel professionismo, la società arricchisce la rosa di altro sangue giuglianese per cementare un’identità già molto forte. Ai già presenti Pirozzi Alfredo (che diventa capitano e bandiera del club), Apicelli Pasquale e Alessandro Raimondo, vengono messi sotto contratto: Ciro Trilli, Emanuele Nominato, Ciro Luongo, Giacomo Cammisa e Mauriello Domenico, nonché, il nuovo Team Manager Cosimo Coda, a completare una rosa già forte.
Durante quest’annata 2022/2023, la squadra molto giovane incontra difficoltà, come spesso accade in progetti giovani e difficili, sia interne che esterne. Mesi turbolenti, tra malumori e scarsi risultati che portano la società all’amara decisione di cambiare allenatore, affidando i ragazzi alle esperte mani del mister D’Ambrosio Ferdinando.
I risultati, anche se altalenanti, arrivano, il gruppo si compatta e riesce a qualificarsi ai playout per non retrocedere vincendo la prima partita ai rigori contro il Matese.
E adesso? Beh…adesso ci si gioca tutto, in casa, partita unica dove è vietato sbagliare.
Giugliano chiama a raccolta i suoi appassionati a sostenere il sogno ed i ragazzi che vogliono renderlo possibile. Lo sport a Giugliano ha sempre potuto godere di una fortissima passione e sostegno e sabato al Palazzetto dello Sport, ore 14:30, dovranno esserci proprio tutti a spingere i gialloblu verso la salvezza nella partita contro la Polisportiva Ager Nucerinus.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Eccessivi schiamazzi notturni a S. Antimo, assolta coppia: accusati di minacce e tentate lesioni

Il tribunale di Napoli Nord, giudice monocratico dott.ssa Sara Iaccarino, ha assolto due coniugi E.A. e F.T., entrambi difesi...

Nella stessa categoria