25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

L’azienda raccoglieva e smaltiva i rifiuti ma era abusiva, scatta il sequestro a Qualiano

PUBBLICITÀ

Nell’ambito dell’operazione denominata “Terra dei Fuochi”, coordinata dalla Prefettura di Napoli, la Polizia Municipale di Qualiano, insieme ai militari della Guardia di Finanza e dell’Esercito, ha intensificato i controlli su obiettivi sensibili riguardanti la salvaguardia ambientale.

Durante queste operazioni, è stata scoperta un’azienda completamente abusiva, impegnata nella raccolta di rifiuti speciali e nel loro successivo smaltimento. Il titolare, C.G., 33 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione del Codice dell’Ambiente, secondo il Dlgs. 152 del 2006. Tutti i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale ex art. 321 c.p.p.

Inoltre, è stato sequestrato un furgone utilizzato dall’azienda, che risultava privo di copertura assicurativa e revisione obbligatoria. Le autorità hanno sottolineato che le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, nell’intento di combattere efficacemente le pratiche illecite che minacciano l’ambiente e la salute pubblica nella regione.

Queste operazioni rappresentano azioni significative nella lotta contro le attività illegali che affliggono la “Terra dei Fuochi”. La Polizia Municipale di Qualiano resta determinata a perseguire i responsabili e a proteggere il territorio e i suoi cittadini.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria