15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Pistole, droga e patti coi santini nel video neomelodico, la Questura indaga cantante

PUBBLICITÀ

Leonardo Zappalà è stato indagato per la diffusione di un video che inneggiava alla mafia: istigazione a delinquere, questo il reato contestato al cantante neomelodico catanese diventato noto ai più per alcune dichiarazioni rese sui giudici Falcone e Borsellino durante la trasmissione Realiti, su Raidue: “Queste persone che hanno fatto queste scelte di vita, le sanno le conseguenze. Come ci piace il dolce, ci deve piacere anche l’amaro” disse.

Zappalà è stato iscritto dalla Dda Catania per il video postato su Youtube che riprende, tra l’altro, l’immagine di un ‘Santino’ che brucia e una ‘punciuta’ (incisione con un coltello) per fare uscire del sangue dal braccio, tecnica che ricorre nell’affiliazione mafiosa. Il filmato, postato lo scorso 24 giugno, era diventato virale in rete prima di essere cancellato dalla piattaforma.

PUBBLICITÀ
La denuncia era stata presentata ai carabinieri dal sindaco di Paternò, visto che il video era stato girato nella sede del Comitato operativo misto (Com) del Comune e di una scuola pubblica del paese. Nei giorni scorsi militari dell’Arma hanno notificato a ‘Scarfacè un ‘avviso orale’ emesso dal questore di Catania, Mario Della Cioppa, perché il video “esprimeva apertamente la sua vicinanza all’ambiente malavitoso, inneggiando alla cultura mafiosa”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria