13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Lesione ed estorsione in una scuola media: sequestrati i cellulari di tre minori

PUBBLICITÀ

Le accuse sono pesanti e tutte a carico di minori. Data l’età degli accusati – sospettati, per ora – gli inquirenti si stanno muovendo con i piedi di piombo. Sono state raccolte diverse testimonianze, tutte unite da un unico filo conduttore: la violenza, il bullismo, la microcriminalità, l’estorsione. Una banda di minori, stando alle ricostruzioni, avrebbe creato un vero e proprio regno del terrore all’interno di una scuola media. Entravano per studiare ma quello che imparavano era l’arte – poco nobile – dell’estorsione.

estorsione-scuola-minori-cellulari-napoli
L’immagine della scuola media teatro delle estorsioni – il Mattino

Estorsione alle scuole medie: la svolta delle indagini

Le vittime, manco a dirlo, i compagni di classe e di istituto. Qualcuno, però, ne ha avuto abbastanza. E ha parlato. Le indagini, poi, si sono sviluppate rapidamente. Il tutto accade ancora oggi in una delle scuole della Napoli collinare, quella più agiata. Nelle ultime ore, come riporta il Mattino, sono state effettuate delle perquisizioni. A tre minori, su cui pesano i sospetti maggiori per gli episodi di estorsione, sono stati sequestrati i cellulari. Saranno analizzati fino a parlare al posto dei proprietari.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria