I vertici dell’Unità di crisi regionale del Nord Sardegna hanno ricostruito un’ipotesi di come l’isola sia passata da essere Covid-free a uno dei principali focolai d’Italia, soprattutto a causa dei turisti che hanno frequentato i locali notturni. Tantissimi anche i vip che sono stati sull’Isola italiana per trascorrere le vacanze in Costa Smeralda. Molti al loro ritorno, dopo essersi sottoposti al tampone, hanno scoperto di essere positivi al Covid-19. Guardando i numeri, che in questi giorni hanno subito un’impennata, confermano che la Sardegna era stata toccata in maniera solo marginale dall’emergenza. Essendo una regione che aveva portato i contagi quasi allo zero, ma ora i casi sono di nuovo saliti a causa del via-vai dei turisti che, a quanto pare, non rispettano tutte le regole imposte dal nostro governo come mascherina e distanziamento sociale.
I Vip contagiati dal Covid in Sardegna
I più colpiti, come riportato dal sito di pettegolezzi Biccy, sono stati gli influencer ed i volti che sono stati lanciati dai programmi di Maria De Filippi. Andrea Zenga di
Temptation Island Vip, gli ex tronisti Andrea Melchiorre e Nilufar Addati. Poi i corteggiatori Vittoria Deganello e Daniele Schiavon, Giulia Latini e le tentatrici dell’ultima edizione di Temptation Island, Ilaria Gallozzi e Beatrice De Masi.
A loro si aggiunge anche Adriana Peluso (ex concorrente del Grande Fratello e successiva corteggiatrice di Uomini e Donne), le ex gieffine vip Antonella Mosetti ed Aida Yespica ed anche l’imprenditore Federico Fashion Style.
Al lungo elenco di vip contagiati dal coronavirus, Biccy aggiunge anche gli sportivi: di ritorno dalla Sardegna e attualmente positivi sono i calciatori Kevin
Bonifazi, Andrea Petagna, Miralem Pjanic, Antonio Mirante, quattro calciatori del Cagliari e due della Fiorentina, ma anche l’allenatore Sinisa Mihajlovic.
La maggior parte di loro è asintomatica o presenta lievi sintomi da isolamento domiciliare, solo un paio sono stati ricoverati senza però essere a rischio di terapia intensiva.
Briatore ricoverato in ospedale per covid, scoperti altri 52 positivi al Billionaire
Flavio Briatore ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per aver contratto il Covid. Come riportato da l’Espresso, l’imprenditore sarebbe arrivato nella struttura milanese lunedì. Al momento non si troverebbe in terapia intensiva ma le sue condizioni sono definite “serie”.
Negli scorsi giorni Briatore si era reso protagonista di una polemica molto dura contro il Governo e le sue misure previste per il contrasto al covid. Proprio la chiusura dei locali della movida fece infuriare l’imprenditore piemontese poiché dovette chiudere anche il suo Billionaire.
ALTRI CASI DI COVID AL BILLIONARIE
Ci sono altri 52 casi di positività al Covid tra il personale del Billionaire. L’esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi dall’Ats è arrivato nella tarda sera di ieri, confermando la presenza di un focolaio nel locale. Prima sei positivi, poi il numero era salito a 11 e in 50 si erano messi in auto isolamento. Sempre a Porto Cervo, da ieri ha chiuso anche un altro storico locale, il Sottovento.
Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.